Le sorelle Izzo sono oggi ospiti di Serena Bortone in diretta a Oggi è un altro giorno. Tanti gli argomenti trattati nel corso della lunga chiacchierata e, chiaramente, uno è stato l’amore. “Gli ex solitamente portano le nuove alle nostre cene di famiglia.” ha ammesso Simona Izzo, prima di svelare che suo marito Ricky Tognazzi è stato soprannominato dalle sorelle “il sorello”, proprio per il rapporto che c’è tra loro. Spesso gli amori sono però stati messi alla prova da Renato, il papà di Simona: “Papà ogni volta che gli presentavo un fidanzato diceva che era un… non posso dirlo! Per noi era lui il vero amore della nostra vita. Avremmo dovuto dipendere soltanto da lui e da nessun altro uomo.” Quando però le storie d’amore finivano, “lui brindava con lo champagne!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Simona Izzo: “Antonello Venditti? È stata una grande storia d’amore”
Simona Izzo è stata sposata con Antonello Venditti, dal 1975 al 1978. I due hanno avuto un figlio, Francesco, anch’egli attore e doppiatore. “È stata una grande storia d’amore. Le storie non finiscono mai bene, se no non finirebbero, no? Io poi non perdono e quindi non ho perdonato”, ha raccontato la doppiatrice a Caterina Balivo nel salotto di “Vieni da me”. A causare la fine del matrimonio è stato un tradimento del cantante romano: “Ci siamo lasciati per un tradimento, suo, non mio. Ciò che mi stupisce è che lui non abbia mai manifestato il suo dolore per la nostra rottura faccia a faccia con me, ma piuttosto ai giornali o nelle canzoni”, ha aggiunto la Izzo. Antonello Venditti ha dedicato alcune delle sue canzoni più famose alla ex moglie Simona Izzo: “Amici mai”, “Ricordati di me”, “Ci vorrebbe un amico” e “Dimmelo tu cos’è”. Oggi Simona Izzo e Antonello Venditti sono in ottimi rapporti e sono nonni di 4 bambini, figli di Francesco Venditti.
Simona Izzo: il matrimonio con Ricky Tognazzi
Nel 1995 Simona Izzo ha sposato Ricky Tognazzi, suo partner anche nel lavoro. I due si sono conosciuti sul set: “Simona mi chiamò per interpretare il suo primo film, Parole e baci, che dirigeva con la sorella Rossella e il nostro incontro era un destino: anche lei è cresciuta a pane, scrittura e doppiaggio… però le nostre rispettive situazioni familiari non erano facili, facili…”, ha raccontato Tognazzi recentemente al Corriere della Sera. Entrambi infatti avevano alle spalle un’importante relazione: lui con Flavia Toso, da cui aveva avuto la figlia Sarah, lei con Antonello Venditti. Nel salotto di Caterina Balivo, Ricky Tognazzi ha ammesso di essere stato “costretto” a sposare la doppiatrice: “Io sono un figlio dei fiori, contro il matrimonio, poi mio padre ne ha fatti una dozzina, ma lei ha insistito”.