Simona Tagli chi è: dalla carriera a Domenica in al flirt con Alberto di Monaco
Simona Tagli, icona sexy anni’90, è stata una famosa showgirl che ha incantato tutti con i suoi balletti al Cruciverbone di Domenica in. Nata il 22 febbraio 1964 a Milano, è stata molto attiva sul piccolo schermo con: Casa Vianello (1988), Il grande gioco del mercante in fiera (1996) e Il grande gioco dell’oca (1993). La showgirl è nota alle cronache rosa per aver avuto un flirt con Alberto di Monaco. “L’ho conosciuto a una cena a Roma nel 1998. Diciamo che per incontrarmi ha varcato i confini diverse volte. Abbiamo vissuto bellissimi momenti di complicità e provo ancora affetto per lui. È molto somigliante a sua madre Grace e ha sempre conservato nel tempo un suo fair play” affermava al settimanale Oggi.
La conduttrice ha poi fatto un voto di castità, in seguito alla separazione dal compagno: “Tutto è nato dalla mia breve esperienza all’Isola dei Famosi, è stato un viaggio spirituale per me. In quel periodo era in ballo la separazione dal mio compagno e l’affido di Georgia. Vivevo in un clima folle, fatto di tribunali, processi. Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia. Ho iniziato a pregare spessissimo e ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes, per trovare serenità. Ho ottenuto la grazia. È arrivata, anni dopo, anche l’apertura del mio negozio“.
Simona Tagli e la carriera a Domenica in: “Un periodo magico”
Simona Tagli ha vissuto il fiore della sua carriera al Cruciverbone di Domenica in: “Un periodo magico, vissuto con lo stupore di una bambina. Avevo una famiglia protettiva alle spalle. E anche Boncompagni lo era: “Mi raccomando, non andare alle feste romane che ti bruci, meglio se resti a casa a leggerti un libro” raccontava al settimanale Oggi.
E ancora: “Ma tanto non uscivo mai, anche se avevo tanti corteggiatori. Vip, politici… Ho detto moltissimi “no”, di alcuni me ne sono anche pentita. Potevo giocarmela meglio, essere più spregiudicata, ma volevo costruire la mia carriera sulle capacità e non sulle raccomandazioni. E mai mischiare lavoro e vita privata”.