Simona Ventura, agenda fitta di impegni: il caldo autunno della conduttrice

Si prospetta un autunno di fuoco per Simona Ventura, una delle regine della televisione pronta a tornare sul piccolo schermo tra gradite conferme e qualche probabile e succosa novità. Reduce dal matrimonio da favola con Giovanni Terzi celebrato lo scorso luglio presso il Grand Hotel di Rimini, la conduttrice non si ferma e fissa in agenda vecchi e nuovi impegni professionali, a cominciare dal graditissimo ritorno di Citofonare Rai 2, nuovamente in coppia con l’amica e collega Paola Perego, che tornerà con una nuova edizione ad allietare le domeniche mattina dei telespettatori.



Ma cos’altro ha in serbo “SuperSimo” per il suo atteso ritorno in tv? A fare il punto sui suoi innumerevoli impegni ci ha pensato Alberto Dandolo, nella sua rubrica I buoni, i belli, i cattivi curata sul settimanale Oggi nel nuovo numero in edicola. Il giornalista, oltre a confermare il ritorno di Citofonare Rai2, rivela che la conduttrice sarà nuovamente ospite fissa del tavolo di Che Tempo Che Fa, nel programma di Fabio Fazio che torna in onda sul Canale Nove; inoltre, per lei ci sarà un’attesa intervista di coppia con Giovanni Terzi a Verissimo, in cui verranno rivissuti i magici momenti e le immagini più belle del loro matrimonio.



Simona Ventura, adventure game su Rai2 e una sfida ambiziosa su Canale5?

Ma la conduttrice non si ferma qui perché, sempre secondo quanto rivelato da Alberto Dandolo su Oggi, sarebbero in arrivo alcune interessanti novità. In particolare, “Simona Ventura nel 2025 condurrà un adventure game su Rai2”, una suggestiva novità peraltro già annunciata nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai per la nuova stagione televisiva. Tuttavia Mediaset avrebbe studiato una contro-mossa per accaparrarsi “Super-Simo”, dal momento che l’azienda, scrive il giornalista, “potrebbe anche affidarle una sfida ambiziosa su Canale5”.



Trattasi quest’ultima di una mera indiscrezione, nulla è ancora ufficiale ma l’agenda televisiva della Ventura si prospetta più fitta e calda del previsto: tra Rai e Mediaset, la conduttrice è sempre più gettonata forte dei suoi anni di esperienza sul piccolo schermo e dell’affetto del pubblico che non è mai venuto a mancare.