Simone Di Pasquale, oggi ospite di Domenica In, ha commentato quello che è successo in sala prove con Monica Bellucci in occasione di una prova di tango indimenticabile. “Siamo attori, lei mi ha fatto vedere come al cinema”, ha commentato ironico in merito alla scena finale del quasi bacio. Tuttavia ha fatto commuovere quando ha annunciato il suo ritiro da Ballando con le Stelle dopo 16 anni in prima linea.



Anche oggi Carolyn Smith ha preferito non esprimersi, attendendo la prossima settimana, nella finale, per dire la sua sul conto del bravo ballerino. “Sono 16 anni di vite nostre che si sono intrecciate, poi ci sono vite che continuano insieme. Tutto quello che ho ottenuto grazie a questo programma…”. Il ballerino ha spiegato di non avere più la sfrontatezza del 21enne che entra in pista e vuole spaccare tutto: “Non sono stanco ma avendo vissuto tantissimo questo programma…”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Simone Di Pasquale annuncia il ritiro in diretta

Simone Di Pasquale annuncia il ritiro dal mondo della danza. Lo fa durante la diretta di Ballando con le Stelle 2021, dove si presenta per l’ultima volta insieme a Bianca Gascoigne.Farei questo tutta la vita, però c’è un tempo per tutto. Bisogna accettare i cambiamenti e questa è un’altra fase e ho incontrato la chiusura del cerchio”, dice commosso. Anche Bianca Gascoigne vive con trasporto questo momento e non trattiene le lacrime: “Mi sento onorata di essere al tuo fianco, spero di averti reso un po’ orgoglioso in quest’esperienza”.  Si uniscono anche i giurati ai saluti, riconoscendo in Simone grandi qualità tecniche e umane.



Simone Di Pasquale, il saluto dei giudici dopo l’annuncio del ritiro

“Ti voglio molto bene”, il saluto di Fabio Canino. Ivan Zazzaroni è dispiaciuto, vorrebbe vederlo ancora a Ballando con le Stelle. “Sono quattordici anni e Simone è un uomo di grande educazione ed eleganza, merita un grosso applauso”. Pure Selvaggia Lucarelli si unisce alle parole dei colleghi e spende parole al miele per il ballerino: “Sono molto triste, sei l’unica persona con cui non ho mai avuto un battibecco. Sei il più bravo ad adattarsi, hai sempre valorizzato al massimo i tuoi allievi”. L’insegnante si commuove ancora.