CHI E’ SIMONE GIANLORENZI, L’EX DI STEFANIA ORLANDO?

Chi è Simone Gianlorenzi, l’ex marito di Stefania Orlando? Questo pomeriggio, nel primo dei due appuntamenti del weekend di Canale 5 con l’approfondimento di “Verissimo”, ci apprestiamo a vedere una puntata del ciclo de “Le Storie”, con una raccolta delle più belle o toccanti interviste realizzate dalla padrona di casa, Silvia Toffanin, negli studi del talk show delle reti Mediaset. E dopo essere stata protagonista lo scorso autunno, la 56enne conduttrice e showgirl originaria di Roma era tornata come ospite a “Verissimo” assieme ad Anna Pettinelli per condividere la storia della loro amicizia e il difficile periodo che avevano attraversato a seguito della fine delle loro relazioni, rispettivamente con Gianlorenzi e con Stefano Macchi la seconda. Ma cosa sappiamo dell’ex compagno della Orlando e di come è finito il loro matrimonio?



Come è noto Stefania Orlando ha avuto alle spalle finora due matrimoni: nel 1997, dopo oltre quattro anni di fidanzamento, era convolata una prima volta a giuste nozze con l’attore Andrea Roncato: una relazione che, tuttavia, finirà solamente due anni dopo lo scambio delle fedi e che porterà la showgirl e conduttrice originaria di Roma a legarsi sentimentalmente a un altro attore, Paolo Macedonio, conosciuto invece durante la trasmissione “I Fatti Vostri” che ha visto la bionda classe 1966 protagonista a più riprese tra la fine degli Anni Novanta e i due decenni del Duemila. Tuttavia, più chiacchierata e sotto i riflettori era stato la successiva liaison, ovvero il musicista Simone Gianlorenzi con cui si era fidanzata addirittura nel lontano 2008 e con cui aveva deciso di giurare eterno amore undici anni dopo, nel 2019. Ma l’anno scorso, dopo soli tre anni, la coppia aveva deciso di separarsi.



STEFANIA ORLANDO, “LUI E’ UN CAPITOLO CHIUSO: ORA STO BENE E…”

“Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sempre sulla stessa strada” aveva rivelato Stefania Orlando, parlando però di un bivio che si era parato loro davanti e portandoli a decidere di dirsi addio: “Così, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere direzioni diverse” aveva detto la conduttrice, evidentemente provata anche nel corso della già citata partecipazione a “Verissimo” in coppia con la Pettinelli. “Ma Simone Gianlorenzi è un capitolo chiuso” aveva poi tagliato corto la diretta interessata, rivelando successivamente alla Toffanin di aver intrapreso un nuovo percorso e di dedicarsi maggiormente a se stessa. “Adesso sto bene, il tempo è un grande guaritore e mi sto prendendo cura di me…” aveva aggiunto più sollevata la Orlando, ammettendo che senza la sua amica Anna sarebbe stata molto dura.



“Stefania sta iniziando a guardarsi attorno” era stata, anzi la rivelazione di Anna Pettinelli quando nel corso di quella ospitata a “Verissimo” la Orlando aveva ammesso di essere al momento single, pur non negando di avere ancora “un po’ di corteggiatori”. Per quanto riguarda Gianlorenzi, pare che anche per lui Stefania sia oramai solo un ricordo del passato: infatti il musicista classe 1976, oltre che compositore e arrangiatore, originario di Orvieto, è stato per tanto tempo un pezzo di vita della conduttrice romana anche nella veste di chitarrista della sua band, gli Orlando Furiosi. Di sicuro, come ammesso dalla sua ex moglie, ha sofferto anche lui tanto per la separazione: in una intervista concessa dalla Orlando al magazine ‘Chi’ aveva spiegato che “a un certo punto ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà (…) Ma non rinnegherò mai l’amore provato, i sentimenti non finiscono ma si trasformano (…) Ma quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare, e non è egoismo ma amore…”.