Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando: la fine del matrimonio

Simone Gianlorenzi è l’ex marito di Stefania Orlando. Dopo 15 anni d’amore è arrivata la separazione tra la conduttrice e il musicista: perchè? Tutto è iniziato per puro caso grazie proprio alla musica, visto che Simone era il chitarrista della band di Stefania Orlando, Gli Orlandi Furiosi. I due si conoscono e nasce un grande amore che li porta a sposarsi nell’estate del 2019. Dopo 15 anni d’amore però la coppia annuncia a sorpresa la separazione senza però spiegarne i motivi. La coppia è entrata in crisi subito dopo la partecipazione della conduttrice al Grande Fratello Vip. A raccontarlo è stata proprio la Orlando: “il ritorno alla normalità mi ha distrutta. E anche con mio marito, una volta fuori, non è stato facile. Simone è stato un angelo. E’ stato lì, ha saputo aspettare e non ha mai premuto sull’acceleratore. E io, perdendomi, mi sono ritrovata. Il dialogo ha fatto il suo, ma il merito è tutto di Simone. Ero io a essere cambiata. Lui è rimasto sempre lo stesso”.



Ma come mai è finita? A far chiarezza alla fine ci ha pensato Stefania Orlando che, dalle pagine del settimanale Chi, ha dichiarato parlando dell’ex marito Simone Gianlorenzi: “a un certo punto ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà. Riconoscerlo a se stessi. C’è un momento di negazione iniziale dove la prima cosa che si pensa è ‘No, dai, non è possibile’. Poi si inizia a fare i conti con la realtà, con il dolore. Salite e discese, up and down. Ha presente le montagne russe? Quelle. La parola d’ordine, in certi casi, è accettazione. Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita”.



Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando: perchè si sono lasciati?

Una forte crisi ha messo la parole fine al matrimonio tra Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando. Un momento davvero complicato per entrambi con la Orlando che confessò: “Sto provando a vivere questo dolore come un’opportunità. Sto vivendo una fase nuova. E’come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal ‘noi’, sempre e comunque, al più semplice ‘io”. La fine di un rapporto è sempre una sconfitta, di un matrimonio lo è ancora di più, ma i rapporti tra i due sembrano sereni.



“Non rinnegherò mai l’amore provato. I sentimenti non finiscono, si trasformano. Siamo abituati a parlare di cuori che battono, di passioni coinvolgenti, mai, invece, delle delusioni, degli epiloghi. Ed è forse anche per questo che non viviamo mai la fine come un nuovo inizio. Quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare. Non è egoismo, è amore”- ha detto la conduttrice che sul finale ha precisato – “abbiamo sofferto tanto entrambi”.