Stefania Orlando ha parlato a “Verissimo” della fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi, dichiarando: “Abbiamo deciso di darci spazio reciprocamente. Abbiamo avuto un rapporto meraviglioso, di condivisione e di rispetto. Può succedere davanti a un ostacolo di lasciarsi la mano per non andare a sbatterci contro. Non è stato facile, perché era una storia così lunga, così bella… Noi abbiamo capito che bisognava mettere un punto e con grande affetto ci siamo lasciati. Bisogna anche avere il coraggio di lasciare andare le cose, di non ostinarsi ad andare avanti per forza. Gli anni passati insieme non sono stati sprecati, investire sui sentimenti secondo me non è mai un fallimento”.
Stefania Orlando ha aggiunto che si tratta di “una ferita ancora aperta. Non è stato facile riprendere in mano la vita mettendo l’io davanti al noi… Posso solo dire che non ci sono state terze persone, a un certo punto abbiamo avuto esigenze diverse e non guardavamo più nella stessa direzione. Ci siamo trovati di fronte alla realtà e abbiamo capito che proseguire avrebbe significato rovinare ciò che c’era stato prima. Simone a un certo punto ha espresso un suo disagio, una sua sofferenza nei confronti del nostro rapporto. Io non ho potuto fare altro che comprendere questa sua sofferenza: evidentemente gli errori ci sono stati da parte di entrambi. Siamo stati molto male tutti e due, non è stata una cosa facile. Ci siamo ripromessi di esserci sempre l’uno per l’altra. Al momento non credo che sia una relazione che si possa recuperare, però non posso non avere sentimenti nei confronti di Simone Gianlorenzi”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi, perché è finita?
E’ finita tra Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi. La coppia dopo il matrimonio ha deciso di prendere strade diverse. Perché? A comunicare la fine del loro amore è stata proprio la conduttrice che sui social ha pubblicato un lungo messaggio per confermare la fine del matrimonio dopo 15 anni d’amore: “Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati ad un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere direzioni diverse”. Non è dato sapere i motivi di questa scelta stando a quanto aggiunto dalla Orlando: “solo noi conosciamo i motivi che ci hanno portato a questa scelta, quindi vi prego di non cadere in facili e inutili illazioni, perché quando ci si separa è già molto doloroso per entrambi. Rimangono intatti i meravigliosi ricordi di quasi 15 anni insieme, un grandissimo affetto, tanta stima, rispetto e l’augurio reciproco di essere felici”.
Non è stato facile accettare la fine di un amore così importante per nessuno dei due. La stessa Orlando, dalle pagine del settimanale Chi ha spiegato il motivo di un comunicato congiunto pubblicato sui social.
Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi: “il ritorno alla normalità mi ha distrutta”
“Stavano iniziando a uscire le prime indiscrezioni e allora lì, di comune accordo, abbiamo deciso di dire la verità. Volevamo evitare qualsiasi strumentalizzazione e bloccare, sul nascere, assurde ricostruzioni” – ha raccontato Stefania Orlando dalle pagine di Chi parlando dei motivi che l’hanno spinta a pubblicare un comunicato social sulla fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi. “Abbiamo preso strade diverse, solo noi sappiamo le reali motivazioni” – ha aggiunto la conduttrice che parlando di sè ha detto: “il ritorno alla normalità mi ha distrutta. E anche con mio marito, una volta fuori, non è stato facile. Simone è stato un angelo. E’ stato lì, ha saputo aspettare e non ha mai premuto sull’acceleratore. E io, perdendomi, mi sono ritrovata. Il dialogo ha fatto il suo, ma il merito è tutto di Simone. Ero io a essere cambiata. Lui è rimasto sempre lo stesso”.
Infine parlando di quello che l’aspetta ha detto: “la solitudine non mi spaventa affatto. È troppo presto per capire quel che voglio. Vorrei solo stare bene. L’amore quello vero è quello che resta dopo l’euforia”.