Simone Montedoro, chi è e carriera: protagonista di celebri fiction tv

Simone Montedoro vanta una ricca carriera alle spalle, come attore prevalentemente televisivo. Nato a Roma il 28 luglio 1973, si è avvicinato al mondo della recitazione avviando la sua carriera come attore di fotoromanzi, per poi debuttare in teatro nella stagione 1998-99. Il suo percorso professionale l’ha poi portato ad avvicinarsi al piccolo schermo, dove ha lavorato per i set di numerose serie tv. Non solo L’avvocato Porta – Le nuove storie (2000), ma anche il film TV Il commissario Montalbano – L’odore della notte.



Ha preso parte anche a serie tv come Distretto di Polizia 2 e 6, Un medico in famiglia 3, Medicina generale e Ho sposato uno sbirro. Proprio durante le riprese di quest’ultima, è stato scelto come come nuovo capitano dei Carabinieri in Don Matteo, diventando presto uno dei volti più noti della celebre fiction Rai. Tra i suoi lavori sul piccolo schermo spicca anche la partecipazione a Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, miniserie andata in onda nel 2009.



Simone Montedoro, la carriera sul piccolo schermo e la vita privata

Simone Montedoro è un noto volto in tv e non solo per le sue doti recitative. Sul piccolo schermo, infatti, l’attore ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, principalmente Rai. Nel 2017 è stato concorrente di Ballando con le stelle, mentre dal gennaio al febbraio 2019 ha condotto il Prima Festival su Rai 1 con Anna Ferzetti. Nel 2021 è stato voce narrante fuori campo del docu-reality La Caserma e ha partecipato come concorrente alla seconda edizione de Il cantante mascherato. Nel 2021, poi, è stato concorrente di Tale e quale show e nel 2023 ha partecipato a Non sono una signora.



Se la carriera professionale è ben nota, che cosa sappiamo della vita privata di Simone Montedoro? L’attore è stato in precedenza fidanzato con Lara Carnevale, da cui è nato un figlio, Matteo, nel 2014. Dopo la loro separazione consumatasi nel 2018, l’attore ha intrecciato una relazione con Roberta Volpicella dal 2021, e dalla quale è nata la figlia Vittoria nel 2022.