Ricky Tognazzi ha parlato anche della moglie Simonetta Izzo, durante l’intervista ad Oggi è un altro giorno: “Ho avuto due grandi donne – le parole del noto attore italiano – una è la mamma di mia figlia, Flavia, con cui mio padre Ugo ha avuto un rapporto molto sereno, invece con Simona all’inizio ha avuto un rapporto conflittuale perchè era sposata e aveva un figlio, si preoccupava molto per cose di cui non si era mai preoccupato poi con Simona ha trovato un rapporto molto forte soprattutto negli ultimi anni quando ha avuto la depressione”.



“Simona – ha proseguito Ricky Tognazzi – ha trovato una chiave d’accesso, è riuscita ad entrare in sintonia con lui”. Ricky Tognazzi ha ricordato la depressione del papà: “Cosa l’ha depresso? L’età che avanza, un mondo professionale con cui non ti ritrovi più, un giorno è come se qualcuno avesse spento un interruttore e si è spento anche lui. Io ho sofferto tantissimo forse perchè sono stato anche io un figlio ‘di salvataggio’, quante volte non ci sono stato…”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



SIMONETTA IZZO “SONO UNA BIPOLARE SUBCLINICA”. LA MOGLIE DI RICKY TOGNAZZI…

Simonetta Izzo è la musa, la collega, la moglie e l’amante di Ricky Tognazzi. I due hanno festeggiato i loro 25 anni di matrimonio e di sodalizio artistico ma sembra che questo non abbia cambiato il suo modo di fare e il loro amore. In questi anni insieme i due, a differenza di molti altri colleghi, hanno saputo affrontare intere giornate insieme e non solo in famiglia e a casa ma anche sul set che spesso li vede impegnati in coppia non solo nella fase creativa ma anche in quella di produzione di film e serie tv. Questo non ha scalfito il loro amore e nemmeno la loro vita sessuale visto che la stessa Simonetta Izzo, raccontandosi al settimanale F, ha rivelato che la loro vita affettiva, diciamo così, è molto attiva: “Vivo da 34 anni giorno e notte con lui. Soffriamo se ci separano, anche se ci è mancata molto la nostra famiglia, e la troupe con cui lavoriamo. Però insieme ci bastiamo, la nostra storia è molto sfaccettata e compiuta“.



Simonetta Izzo “bipolare subclinica”, qual è la sua malattia?

Riguardo alla loro vita privata, Simonetta Izzo ha poi svelato: “Facciamo l’amore a orari impossibili, il pomeriggio ci gira meglio. A volte ci sembra di rubare il tempo al lavoro e questa cosa la troviamo eccitante..”. Dall’altro lato, però, la moglie di Ricky Tognazzi, ha dovuto fare i conti con la sua malattia, lei stessa si è definita una “bipolare subclinica”, una particolare forma di sindrome bipolare anche se ama l’altra parte di sé: “Sono stata male ma perché tendo anche a stare male. Amo follemente la Simona che sta male e soffre perché poi è quella che scrive e che compone, quando sono infelice scrivo perché invece la felicità la vivo”. Quale parte di lei ama Ricky Tognazzi ospite a Oggi è un altro giorno nel pomeriggio?