Giorgio Marchesi e il lavoro con Simonetta Solder
Giorgio Marchesi, nel salotto di Oggi è un altro giorno, parla anche della sua vita privata. Da anni, vive una meravigliosa storia d’amore con Simonetta Solder di cui, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha dichiarato: “Simonetta è una che sa metterti in difficoltà. Non è certo malleabile. Ogni tanto dicevo che potevo prendermene una più malleabile, ma mi piace così”. Parole che conferma anche ai microfoni di Serena Bortone che chiede all’attore com’è lavorare anche il lavoro con la propria compagna.
“Di solito è molto difficile, ma noi ci siamo trovati molto bene. Mi fido ciecamente di lei anche sul lavoro”, racconta l’attore che con Simonetta Solder ha lavorato allo spettacolo teatrale che sta attualmente portando in scena “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Simonetta Solder, chi è la moglie di Giorgio Marchesi
Giorgio Marchesi sarà ospite di Serata Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 1° febbraio, di Oggi è un altro giorno. L’attore è in teatro con un suo adattamento del “Il Fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello. Giorgio Marchesi è felicemente sposato con Simonetta Solder. Entrambi attori si sono conosciuti a teatro nell’opera “Le relazioni pericolose” del 2004 dove recitavano insieme. Simonetta è nata il 29 agosto 1970 in Austria per poi trasferirsi da piccolissima a Pordenone, dove i genitori gestivano un albergo.
L’attrice ha preso parte a molte serie di grande successo come “Don Matteo”, “Braccialetti rossi” in cui interpretava Nora, “Provaci ancora prof”, “Che Dio ci aiuti” e molte altre. Per Marchesi è molto importante avere al fianco una persona che fa il suo stesso lavoro: “Un’attrice ti capisce. Quando hai il tarlo del lavoro che non c’è e quando invece, come mi è capitato negli ultimi anni, non ti fermi mai, con serie come Una grande famiglia o Un medico in famiglia”, ha detto qualche anno fa l’attore a Vanity Fair.
Simonetta Solder e Giorgio Marchesi: i figli Giacomo e Pietro Leone
Sempre sulle pagine del settimanale, parlando della compagna, Giorgio Marchesi ha detto: “Simonetta è una che sa metterti in difficoltà, non è certo malleabile. Ogni tanto mi dico: potevo prendermene una più tranquilla, ma in realtà mi piace così. Quando vedo uomini che stanno con yes women che pendono dalle loro labbra, mi rendo conto che preferisco un rapporto in cui devi metterti in gioco”. La coppia ha avuto due figli: Giacomo e Pietro Leone. L’arrivo dei figli ha cambiato profondamente la vita dei due attori: “Il primo mi ha distrutto psicologicamente. Non avevo idea di come affrontare la paternità, non ero pronto e ho dovuto imparare. Ma è stata un’emozione stupenda. All’epoca io e mia moglie avevamo pochi soldi e nessun aiuto. Con il secondo figlio è stato fantastico. Ha dato equilibrio alla famiglia ed è stato più facile perché eravamo preparati e più sereni, anche lavorativamente parlando”, ha confidato l’attore a Tv Sorrisi e Canzoni.