Victoria Cabello ha impiegato un po’ di tempo prima di accettare la chiamata di Pechino Express 2022, questo perché come è noto ha dovuto fare i conti con una malattia, la sindrome di Lyme. Ma di che cosa si tratta esattamente? Leggendo il sito dell’Ospedale Bambino Gesù, apprendiamo che si fa riferimento ad “un’infezione trasmessa tramite puntura di zecca, può colpire sistema nervoso e organi interni. Se non curata diventa una malattia cronica”.



La conduttrice, nonché concorrente di Pechino Express 2022, ha trascorso un periodo molto buio a causa della malattia, come ha raccontato a ‘D – la Repubblica delle donne’: “Ho pensato di morire e ho affrontato un lungo percorso riabilitativo. Ora è passata, ma quell’essere stata in ginocchio condiziona ancora la mia vita”.



Victoria Cabello e la sindrome di Lyme: “E’ un malessere profondo”

È un malessere profondo, ma anche una scusa per fingere di non volere uscire dalla comfort zone faticosamente raggiunta. Pechino è stato un calcio in cu*o che mi ha dato la grinta per svoltare”, ha continuato Victoria Cabello a proposito della malattia. La sindrome di Lyme l’ha tenuta a lungo lontana dai riflettori, ma adesso la showgirl non vede l’ora di rimettersi in pista, nonostante la paura.

E’ il baratro del giudizio. Ho sempre scritto i miei programmi e detesto non avere il controllo. Ma una volta ho sentito Marina Abramovich al MaXXI raccontare in base a cosa sceglie i suoi progetti. Ha detto: ‘Se mi terrorizza vuol dire che è giusto, che mi metterà alla prova e dovrò andare oltre me stessa’. Ecco, supererò le critiche dei social e ‘sti ca**i”. Infine ha aggiunto: “Riatterrata in Italia sono tornata dall’analista per un lungo e orgoglioso debriefing”.