Sing 2 – Sempre più forte, diretto da Garth Jennings

Sabato 20 gennaio, in prima serata su Italia 1, alle 21,20, andrà in onda il film d’animazione del 2021 Sing 2 – Sempre più forte. La pellicola, a sfondo musicale e sentimentale, è prodotta dalla Illumination Entertainment, la stessa di Cattivissimo me e Pets, ed è scritta e diretta da Garth Jennings, autore di alcuni tra i videoclip più importanti della storia della musica, tra cui il celebre Right Here, Right Now, di Fatboy Slim, ma anche Imitation of life, della band R.E.M. e molti altri. Jennings ha esordito con il film Guida galattica per autostoppisti, tratto dall’omonimo libro, e ha anche diretto il primo capitolo di Sing, realizzato con le ultime tecnologie digitali.



Le voci originali dei personaggi appartengono a star di Hollywood di fama internazionale, tra questi ci sono Matthew McConaughey nei panni di Buster Moon, Reese Witherspoon che dà la sua voce a Rosita e Scarlett Johansson ad Ash. Nel doppiaggio italiano spicca il cantante Zucchero.

La trama del film Sing 2 – Sempre più forte: uno spettacolo pieno di ostacoli ma che sarà strepitoso

In Sing 2 – Sempre più forte, Buster Moon non è contento di come vanno le cose e anche la talent scout Suki afferma che il suo spettacolo non è all’altezza di quello che viene richiesto nelle altre città. A questo punto decide di recuperare tutti i suoi amici e dare vita ad un nuovo spettacolo che provano la notte prima dell’esibizione davanti al lupo bianco Jimmy Crystal.



Crystal rimane impressionato e consente al gruppo di procurasi tutto il necessario per recitare entro tre settimane. I preparativi non sono facili, Rosita non riesce a interpretare il suo ruolo a causa delle vertigini e dunque viene spostata, Johnny decide di ballare insieme ad uno yak conosciuto per strada e Meena non ha alcun feeling con il suo partner. Booster riesce a convincere Clay, un ex rockstar, affinché partecipi allo spettacolo.

Porsha però non è all’altezza del ruolo e, quando viene licenziata, corre dal padre Crystal a lamentarsi. Il lupo tenterà di uccidere Booster sguinzagliando i suoi scagnozzi. Compreso l’andazzo, Booster decide di mettere subito in scena lo spettacolo invitando anche Porsha e chiamando in soccorso il padre ed altre persone per impedire a Crystal di interrompere lo spettacolo. Booster chiude Crystal in una botola e si riesce ad esibire, anche Johnny dà prova di essere un grande cantante, mentre Meena stupisce con il suo duetto mostrando un cuore e un sentimento unico.



Rosita riesce a superare la sua paura per salvare Booster che sta per cadere dal grattacielo e infine Clay si esibisce in una delle sue canzoni più famose. Il cast, dopo l’esibizione, decide di tornare a casa portandosi dietro Porsha, ma Suki li ferma regalando al gruppo una bellissima notizia. Potranno esibirsi nei più grandi teatri del mondo grazie al loro spettacolo sensazionale!