Oggi pomeriggio, venerdì 9 agosto 2024, alle ore 16:30 Rete 4 è pronta a fare compagnia ai telespettatori con “Sing Sing“, il film del 1983 di genere commedia diretto da Sergio Corbucci con protagonisti Enrico Montesano ed Adriano Celentano. Nel cast troviamo anche Marina Suma, Franco Giacobini, Angela Goodwin, Désirée Nosbusch.



La trama del film Sing Sing: due episodi con Enrico Montesano e Adriano Celentano

La trama del film “Sing Sing” del 1983 vede Enrico Montesano e Adriano Celentano interpretare loro stessi: due attori comici italiani che, rimasti deluso dal risultato finale del loro ultimo film, decidono di proporre ai produttori due storie differenti per cercare di riaffermarsi. Il primo episodio racconta la storia di Edoardo Mastronardi, un meccanico romano affascinato dall’Inghilterra. All’età di 30 anni scopre la vera identità dei suoi genitori: il papà è il barone Orfeo della Torre, un ricco nobiluomo di Frascati che ha perso tutte le sue ricchezze, mentre la mamma è una prostituta inglese conosciuta dalle colleghe come “la Regina d’Inghilterra”.



Questo soprannome crea confusione nella testa di Edoardo che crede di essere il figlio illegittimo della regina d’Inghilterra e decide di incontrarla. Il protagonista parte così alla volta di Londra per incontrare la vera madre e il suo arrivo sarà determinante, visto che salverà involontariamente la regina da un attentato. La Regina d’Inghilterra riconoscente del gesto decide di aprire le porte del palazzo ad Edoardo, ma non solo cercherà anche di sedurlo. Lui rifiuterà le avances della regina credendo di essere il figlio, ma una volta tornato a Roma capirà che si è trattata solo di un terribile equivoco.



Sing Sing, il film diretto da Sergio Corbucci

Nel secondo episodio di Sing Sing, il protagonista è Alfredo Boghi, un dispotico e burbero tenente di polizia chiamato a proteggere Linda, una giovane attrice di pellicole sexy horror. La donna è vittima di molestie telefoniche da parte di un uomo, ma l’incontro con il tenente di polizia si rivelerà determinante visto che tra i due scatta una forte attrazione. Non solo durante le indagini Borghi scopre che il maniaco che perseguita Linda altro non è che Oscar, un giovane squilibrato e disoccupato, ma del tutto inoffensivo.

Alla fine Alfredo decide di non arrestarlo, anzi cerca il suo aiuto per conquistare il cuore di Linda.