Siria Pingo e il racconto sul momento doloroso vissuto con la mamma
Siria Pingo e Matteo Vitali, coppia che ha emozionato il pubblico di canale 5 nell’ultima edizione di Temptation Island, sono stati ospiti di Verissimo nella puntata dell’8 settembre 2024 in cui hanno raccontato l’inizio del loro amore, la crisi, ma anche la voglia di superare tutto e ricominciare insieme. Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Silvia Toffanin, Siria Pingo ha parlato del rapporto con la madre svelando di aver vissuto con lei uno dei momenti più difficili della sua vita.
Siria, infatti, parlando dei suoi problemi di peso, ha raccontato di essersi lasciata andare quando alla madre è stato diagnosticato un tumore contro cui, secondo il parere dei medici, sarebbe stato difficile vincere. All’epoca, Siria era giovanissimo e il dolore per la malattia della madre ha influito sulla sua serenità.
Le parole di Siria Pingo sulla malattia della madre
“Avevo 16 anni quando ci siamo fidanzati, lui ne aveva 27. Arrivai a pesare 130 kg, ora il 20 settembre saranno due anni dall’intervento, dalla mia rinascita. Ho dovuto imparare a conoscermi, essendo sempre stata in sovrappeso mi sentivo sbagliata. Anche a Matteo dissi che ho vissuto bullismo, potevo capirlo. Abbiamo affrontato queste esperienze insieme. Mangiavo tutto il giorno, la mia mamma scoprì di avere un tumore al quarto stadio”, ha raccontato Siria.
Fortunatamente, poi, tutto è andato per il meglio: “Aveva 6 mesi di vita, poi grazie a una chemio sperimentale sta bene. Sta facendo degli esami ora, c’era la possibilità che ci fosse una recidiva, è spuntato qualcosa. Questa cosa ha fatto si che mi lasciassi andare, persi anche un anno di scuola. Decisi di rimanere a casa, non riuscivo a stare lontana da lei” ha concluso.