Sister act, film su Rai 3: come vederlo in streaming

Sister act è diventato col tempo un vero e proprio film cult anche se, soprattutto alla sua uscita, fu demolito dalla critica. Il film infatti non sembrava all’altezza di un’attrice in scalata drammatica come Whoopi Goldberg che invece avrebbe rivendicato in questo il suo lato comico. MyMovies lo boccia con due stellette su cinque salvandone solo “i buoni balletti e le musiche”. IlMorandini invece assegna tre stellette: “La commedia farsesca ebbe a sorpresa un successo incredibile tanto da piazzarsi al quarto posto nella classifica Usa degli incassi. Nel 1993, cambiati regista e sceneggiatori, ne fu girato un sequel. Divenne anche un musical teatrale prodotto dalla stessa Goldberg”. Tornando alla classifica degli incassi basti pensare che quell’anno uscirono: Codice d’onore, Arma letale 3, Batman il ritorno, Basic Instinct e Aladdin tra gli altri”. Sister act sarà trasmesso su Rai 3 in prima serata, clicca qui per la diretta streaming del film.



Sister act, film con Guy Boyd tra i protagonisti

Sister act è un film commedia e musicale che è uscito nei cinema statunitensi a fine maggio 1992 e in quelli italiani a fine gennaio 1993. Il film ha avuto un incasso complessivo di circa 231 milioni di dollari. Le riprese della pellicola cinematografica furono svolte a partire da fine settembre fino a dicembre 1991 in Nevada, a Los Angeles e presso l’Aeroporto di Santa Monica. La colonna sonora del film è stata scelta da Marc Shaiman, e tra le canzoni inserite ci sono Murder, getting into the Habit, Hail Holy Queen, My Guy, Shout di Whoopi Goldberg, If my sister’s in trouble di Lady Soul, Nuns to the Rescue. Nel cast del film troviamo anche Guy Boyd che interpreta il ruolo del Detective Tate doppiato nella versione italiana da Carlo Sabatini. Nato a Chicago il 15 aprile del 1943 ha esordito nel 1983 sul grande schermo nel film diretto da Robert Altman Streamers. Ha lavorato poi in solo altri cinque film al cinema tra cui appunto questo del 1992 diretto da Emile Ardolino.



Sister act, film di Rai 3 diretto da Emile Ardolino

Sister act è un film del 1992 di genere commedia e musicale, che andrà in onda su Rai 3 alle ore 21.25 di oggi, 3 gennaio. Il film è stato diretto da Emile Ardolino, prodotto da Scott Rudin, Teri Schwartz. La sceneggiatura e la fotografia sono state curate rispettivamente da Joseph Howard e da Adam Greenberg, mentre il montaggio da Colleen Halsey e Richard Halsey.

Il film Sister act è stata realizzata negli Stati Uniti d’America. Tra gli attori principali del cast ci sono Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes, Bill Nunn, Harvey Keitel, Richard Portnow, Robert Miranda, Rose Parenti, Toni Kalem, Jim Beaver, Michael Durrell, Terriel Lara, Isis Carmen Jones, Eugene Greytak.



Sister act, la trama del film

Leggiamo la trama di Sister act. Deloris Wilson è una solista di un trio musicale femminile che si esibisce in un locale in Nevada. Però è anche l’amante del proprietario di un casinò, che non vuole separarsi dalla moglie nonostante amasse molto Deloris. Conduce anche affari loschi e usa il suo locale come copertura.

I due una sera litigano e l’uomo per farsi perdonare le invia una pelliccia appartenente in realtà alla moglie. Offesa Deloris lo scarica, ma assiste senza volere all’omicidio dell’autista dell’uomo. Deloris fugge, ma l’ex amante le invia degli scagnozzi per ucciderla, riuscendo poi a salvarsi e a deporre contro l’uomo.

Il processo si terrà dopo qualche mese, ma nel frattempo Deloris dovrà nascondersi in un convento di San Francisco sotto un’altra identità. Si abituerà man mano alla vita monastica, finendo dopo vari rimproveri a dirigere il coro del monastero, migliorandone notevolmente le performance. Rischierà di farsi scoprire in diverse occasioni e subirà i rimproveri del tenente Souther.

Quest’ultimo sta cercando nella polizia una talpa che sta rivelando all’ex amante di Deloris dove si nascondono i testimoni del processo, e la donna viene catturata prima che venisse impedito. La donna riesce a scampare per un pelo alla morte grazie al tenente, che ucciderà in tempo l’uomo. Il film finisce con Deloris insieme alle altre suore che fanno parte del coro mentre esegue il concerto per il Papà, che avrà un grandissimo successo. Il Pontefice e la Madre superiora del convento riconoscono l’atmosfera di grande positività e novità nel convento grazie a Deloris.