Chi è Sixpm, marito e produttore della mitica Rose Villain

Sixpm, alias Andrea Ferrara, è il marito e produttore discografico della celebre cantante Rose Villain. I due sono sposati da qualche anno, dopo aver vissuto a lungo tra New York e Milano. Lui è nato a Napoli, dove ha mosso i primi passi in ambito musicale, dilettandosi tra chitarra e basso. Dopo qualche tempo Andrea si trasferisce a Milano, dove studia e frequenta corsi di chitarra.



Le prime collaborazioni sono al fianco di Elio e le Storie Tese, poi fonda 2nd Roof assieme a Pietro Milano, dove resta fino al 2014. Ecco quindi il trasferimento a New York, dove incontra la sua futura moglie Rose Villain. Diventa prima il suo produttore esecutivo e in seguito suo marito. Una coppia che ancora oggi vive di entusiasmi e che, nonostante i tanti impegni, continua a divertirsi in giro per il mondo.



Sixp, il percorso artistico e il matrimonio da cartolina con Rose Villain

Oltre alla collaborazione con la sua Rose Villain, Sixpm ha affiancato artisti di spicco tra cui Bibi Bourelly, Stevie Aiello, Jay Novus. La sua creatività ed il suo talento lo proiettano verso il successo, quindi viene avvicinato da Mike Will Made It, Bob Sinclar, Robin Schulz e molti altri. Nel 2018 arriva il primo contratto con con BMG, mentre un anno dopo ecco il debutto con l’artista nel singolo Kanye Loves Kanye assieme a Rose Villain e gli MDNT.

Successivamente Sixpm si occupa di produrre e co-produrre singoli di grande successo come Milionario sempre di Guè, Le feste di Pablo di Cara e Fedez e Don Medellín di Salmo. Nel 2021 fa parte dei produttori di X Factor, poi arrivano i singoli con Jovanotti, I Love You Baby e Sensibile all’estate. Per quanto concerne la vita sentimentale, Sixpm ha sposato Rose Villain, in un lussuoso hotel di Brooklyn.