La seconda puntata di Amici 19 inizia con la sentenza su Skioffi. Il destino del rapper è stato deciso da un’apposita commissione che si è espressa, in settimana, sulla sua candidatura al banco di Amici. Con 6 voti a favore e 4 contrari, la commissione ha deciso che Skioffi può tentare di conquistare il banco nella scuola più famosa d’Italia sfidando Gabriele. Il verdetto della commissione fa esultare Skioffi, ma anche il pubblico che sembra abbia perdonato il cantante per le vecchie canzoni che hanno scatenato un’accesa polemica durante la settimana. Anche gli allievi ufficiali di Amici 19 applaudono la scelta della commissione. Sarà, dunque, proprio Skioffi a conquistare l’ultimo banco di canto disponibile nella scuola di Maria De Filippi? Per la commissione sì: è lui ad entrare nella scuola (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SKIOFFI ESPULSO AD AMICI 19? LA COMMISSIONE SPECIALE DECIDE…

Skioffi espulso ad Amici 19? Tutto è pronto per il ritorno del programma in tv ma le anticipazioni hanno già causato un vero e proprio terremoto in rete. La registrazione di ieri ha rivelato già che il rapper otterrà il sì della commissione speciale che alla fine permetterà a Skioffi di entrare nella scuola e solo perché ha preso in esame il suo nuovo progetto musicale dimenticando e mettendo da parte quello vecchio. Come una Fenice che torna in vita dalle ceneri, come Gaia Gozzi ha detto durante la puntata speciale al cospetto della commissione, Skioffi non solo otterrà il sì della commissione ma alla fine potrà disputare la sua sfida con Gabriele che dovrà cedergli il banco di canto. Sarà una puntata al cardiopalma per il rapper che otterrà il suo banco ma vincerà anche una serie di sfide sintomo del fatto che il suo nuovo progetto è forte ma il pubblico perdonerà Maria De Filippi per tutto questo? Lo scopriremo quando la sua ammissione andrà in onda oggi pomeriggio.

SKIOFFI IN “BORGHESE” AD AMICI 2019, OTTERRÀ IL BANCO?

Skioffi è stato il protagonista della settimana all’interno della scuola di Amici 19. Non c’è stato giorno in cui non abbiamo sentito parlare di lui tanto che lo stesso sfidante, Gabriele, si è lamentato di questo in saletta mentre stava preparando i pezzi per la sfida. Skioffi, nome d’arte di Giorgio Iacobelli (Casalvieri, 5 giugno 1992) si è presentato in trasmissione come un “jolly” ovvero uno in grado di rappare, scrivere e produrre ma questo non lo ha portato lontano e, anzi, potrebbe addirittura compromettere il suo percorso nella scuola. A causare tanto scalpore sono alcuni testi (soprattutto quello di Yolandi) che hanno fatto parte di un progetto artistico che lui ha “accettato” per creare scalpore e farsi conoscere al grande pubblico attraverso i social e YouTube. Sono proprio questi testi che raccontando di violenze e che sono stati definiti violenti e sessisti, che adesso lo mettono nei guai.

RUDY ZERBI FERMA L’INGRESSO DI SKIOFFI AD AMICI 19

La produzione di Amici 19 conosceva molto bene il passato artistico di Skioffi ma, nonostante tutto, ha approvato il suo percorso fino a portarlo sabato pomeriggio scorso in tv e inserirlo nella scuola ma con giudizio sospeso da parte di Rudy Zerbi che ha detto no proprio per il suo passato. In settimana il rapper ha avuto modo di parlare di scelte sbagliate e di come quelle siano delle vere e proprie storie che vogliono essere contro la violenza, e non il contrario. Adesso nella scuola ha presentato un progetto nuovo e per quello vorrebbe essere giudicato. La produzione però non può far finta di niente soprattutto per quello che è successo in rete e per la scia di polemiche che il caso si è trascinato dietro ed è per questo che ha messo ancora in discussione l’ingresso di Skioffi nella scuola.

“IL CASO SKIOFFI”, UNA COMMISSIONE PRONTA A DECIDERE

Se in un primo momento il cantante avrebbe dovuto solo affrontare Gabriele per sperare nella felpa nera e nell’ingresso ad Amici 19, adesso Skioffi ha un altro ostacolo da superare. La produzione ha preso due decisioni importanti riguardo al suo percorso annunciando al rapper che ci sarà una commissione di artisti, giornalisti e critici che valuterà e voterà la sua posizione ascoltando i suoi vecchi pezzi e i nuovi ma non prima di aver ascoltato le sue ragioni. Nel pomeridiano di venerdì, Skioffi ha avuto modo di scusarsi e di dirsi pronto a voltare pagina approfittando di questa nuova opportunità, questo basterà ad ottenere il loro sì. Solo se la commissione deciderà di farlo rimanere, lui oggi pomeriggio potrà sfidare Gabriele per cercare di ottenere il banco e rimanere nella scuola. In caso contrario dovrà lasciare lo studio ancora prima della sfida ed è per questo che oggi si presenterà in “borghese” in puntata.