La pellicola Skyscraper è stata candidata a diversi premi importanti. La nomination più interessante l’ha ricevuta sicuramente ai Saturn Award del 2019, quando è entrato nella shortlist per il miglior film d’azione o avventura. Tuttavia, la critica professionista non si è espressa favorevolmente in merito a questa pellicola. Molti hanno trovato i personaggi estremamente stereotipati. Inoltre, in alcuni punti l’azione è al limite del ridicolo. Non a caso, sul portale specializzato in recensioni Rotten Tomatoes, i giudizi positivi su tale film sono solo 48%. Il pubblico invece, sembra avere decisamente apprezzato questo film. Sempre su Rotten Tomatoes, la percentuale di voti positivi si alza al 64%. Per quanto riguarda gli incassi, occorre pensare che al botteghino Skyscraper ha totalizzato complessivamente un risultato che supera i 300 milioni di dollari. Un risultato davvero sorprendente, specialmente se si pensa che il budget del film è stato stimato intorno ai 130 milioni di dollari. Infine, gli effetti speciali della pellicola sono stati realizzati dall’Industrial Light and Magic. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Skyscraper, video e streaming del film con Dwayne Johnson
Skyscraper
è “un film familiarista che riposa sul carisma della sua stella e che frequenta senza imbarazzo tutti i cliché dei generi prendendosi però troppo sul serio”. Marzia Gandolfi boccia parzialmente l’opera con due stelline sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Sospeso tra film d’azione e catastrofico il film riposa sul carisma della sua stella”. Si può dire che The Rock ha stufato oppure qualcuno si offende? Ormai sempre più presente in sala recita in un film che emula l’altro senza filo di continuità, ma sembra di guardare sempre la stessa cosa sul grande schermo di celluloide. Alla fine ci si annoia e non si riesce a resistere alla tentazione di cambiare canale. Gli effetti sono un po’ troppo eccessivi e forse spendere qualcosa in più sulla sceneggiatura sarebbe stato meglio. Skyscraper sarà trasmesso stasera da Canale 5, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Il trailer ci offre la possibilità di avere ulteriori informazioni sul film, clicca qui per il video. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Skyscraper su Canale 5 il film con Dwayne Johnson
Skyscraper
va in onda oggi, 13 ottobre, in prima serata ed in prima visione assoluta, precisamente alle ore 21:20, su Canale 5. La pellicola appartiene al genere azione ed ha debuttato recentemente al cinema, venendo proiettato nelle sale durante l’anno 2018. Il regista di questo film è Rawson Marshall Thurber che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura per la pellicola. Il cast del film contiene al suo interno diversi attori molto famosi come Dwayne Johnson, Neve Campbell, Chin Han, Noah Taylor, Byron Mann e Kevin Rankin. La fotografia del film è stata realizzata da Robert Elswit mentre per quanto riguarda la colonna sonora, quest’ultima è stata messa a punto da Steve Jablonsky.
Skyscraper, la trama del film
Ecco la trama di Skyscraper. Will Sawyer è un agente dell’FBI che purtroppo ha dovuto abbandonare il suo ruolo operativo. L’uomo infatti a seguito di un esplosione ha dovuto rinunciare ad una gamba ed oggi cammina grazie ad un’avanzata protesi. Il film mostra come Sawyer ha perso la gamba ma allo stesso tempo abbia conosciuto anche Sarah, quella che sarebbe diventata poi sua moglie. Ora i due sono sposati e vivono felicemente ad Hong Kong. Will Sawyer lavora ancora nel campo della sicurezza. Nei dettagli, dovrà occuparsi della sicurezza e della protezione di un nuovissimo grattacielo della città asiatica, testando quelli che sono i sistemi messi a punto da una tecnologica società.
Durante questo compito, Will viene a contatto con Ben, un suo vecchio amico e collega che casualmente si trova a quell’occasione. Tuttavia, Will ben presto scoprirà che non c’è niente di casuale dietro quell’incontro. Una minaccia di livello terroristico si abbatterà sul palazzo e per riuscire a difendere la sua famiglia, Will dovrà andare ben oltre i suoi limiti, riprendere il ruolo di un tempo ed eliminare i terroristi malvagi che vogliono creare scompiglio.