Il film SMS Sotto mentite spoglie, è una pellicola comica realizzata interamente dall’attore teatrale e cinematografico Vincenzo Salemme. Quest’ultimo ne ha curato la sceneggiatura e la regia oltre ad aver avuto il ruolo di protagonista nel corso della realizzazione. Oltre alla comicità e competenza di Salemme il film è stato impreziosito da partecipazioni eccellenti all’interno del cast come nel caso di Enrico Brignano, Luisa Ranieri e Giorgio Panariello. Tra i personaggi secondari troviamo uno strepitoso Aldo De Martino che interpreta Salatiello. Nato a Portici il 21 marzo del 1947 è stato soprattutto cabarettista anche se ha riscosso un ottimo successo pure come attore. A Napoli ha frequentato da giovanissimo l’Accademia di Arte drammatica Ernesto Grassi riuscendo a entrare in una compagnia di teatro sperimentale. Da lì nasce la passione per il cabaret. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1974 quando recita nel film Chiari di Luna di Gennaro Magliulo. L’ultimo film al cinema in cui ha recitato è Hikikomori di Arturo Armone Caruso.



Sms Sotto mentite spoglie, info streaming del film su Rete4

SMS Sotto mentite spoglie è “una spassosa e avvincente commedia degli equivoci partenopea”. Tirza Bonifazi premia il film con la sufficienza su MyMovies con due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione, specificando: “Spassosa è anche la citazione di Top Gun che vede Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme in un ralenti inequivocabile e di estrazione teatrale è il viaggio allucinante e allucinogeno di Salemme e del suo maggiordomo cingalese durante la festa d’anniversario di matrimonio”. Differente è la recensione de ilMorandini che di stelline ne da una e mezzo specificando: “Commediante esperto e furbo Vincenzo Salemme crede di poter campare di rendita dei suoi successi teatrali e tira su l’ennesima commedia degli equivoci basata sui peggiori costumi italici, straboccante di stereotipi e gag vecchie e molto facili”. SMS Sotto mentite spoglie va in onda in prima serata su Rete 4, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.



Il cast del film Sms Sotto mentite spoglie

Sms Sotto mentite spoglie va in onda oggi, 20 agosto 2022, su Rete 4 a partire dalle ore 21.25. Si tratta di un film comico prodotto in Italia nel 2007, interpretato e diretto egregiamente da Vincenzo Salemme. Quest’ultimo ha curato anche il soggetto e scritto la sceneggiatura al fianco di Ugo Chiti. La fotografia è di Maurizio Calvesi e il montaggio di Claudio Di Mauro. Le musiche invece sono curate dal maestro Lucio Dalla. Nel cast troviamo anche Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Brignano e molti altri ancora.



Sms Sotto mentite spoglie, la trama del film

Protagonista del film Sms Sotto mentite spoglie è Tommaso Lampedusa, un noto ed esperto avvocato e giurista con una solida famiglia alle spalle composta da sua moglie, due figli e il domestico di nome Ronnie. Quest’ultimo sarà spesso una vera e propria dannazione per il professionista a causa delle continue incomprensioni quando si tratta di svolgere un compito assegnatogli. Proprio il suo aiutante un giorno genere un grosso frainteso destinato a sconvolgere le vite dei protagonisti. Manda erroneamente un messaggio all’ex moglie del suo migliore amica, Chiara, quando invece il messaggio sarebbe dovuto andare a suo moglie Chicca. Inconsapevole dell’errore, la donna inizia a valutare seriamente la possibilità di iniziare una relazione clandestina con Tommaso. Per questa ragione, non solo risponde immediatamente all’SMS ma da quel momento in poi diventerà una vera e propria ossessione per il giurista. Arriverà in fatti a cercare in maniera costante e invadente il contatto con l’uomo al fine di instaurare quella che dovrebbe essere secondo lei una relazione segreta voluta da entrambi. Dopo tantissime peripezie e situazioni soprattutto esilaranti arriverà però una vera e propria doccia gelata per entrambi. Per quanto nel loro caso si trattasse solamente di un equivoco, si scopre che Chicca aveva realmente una relazione parallela proprio con Gino, marito di Chiara, da oltre 20 anni.