Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini, film di Rai 2 in prima serata
Il palinsesto televisivo della prima serata di Rai 2 di giovedì 1 giugno, alle ore 21,20, prevede la messa in onda del film di genere azione e fantascienza Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini.
Una pellicola prodotta nel 2021 dalla casa cinematografica Di Bonaventura Pictures in collaborazione con Metro-Goldwyn-Mayer, Paramount Pictures e Skydance Media. La regia è di Robert Schwentke. Il soggetto è tratto dalla linea di giocattoli omonimi, per una sceneggiatura firmata da Evan Spiliotopoulos. Nel cast ci sono Henry Golding, Andrew Koji, Ursula Corbero, Samara Weaving, Iko Uwais e Peter Mensah.
La trama del film Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini
Il film Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini inizia nelle vicinanze di Washington, in una foresta nella quale un padre con il proprio figlio si fermano per soggiornare in uno chalet. Purtroppo la notte per loro sarà drammatica perché vengono avvicinati da misteriosi uomini: il padre sembra sappia perfettamente quello che sta succedendo per cui ordina al figlio di scappare.
Quest’ultimo però decide di nascondersi e di assistere così ad una cruenta scena nella quale il papà viene assassinato: il capo di quella banda di criminali, Augustine, si gioca la vita dell’uomo ai dadi e lo uccide dopo averlo chiamato Snake Eyes. Da quella terribile notte passano venti anni, con il figlio ormai diventato un uomo che ha voluto ereditare quel soprannome: vive sostanzialmente occupandosi di lotte clandestine, nella speranza che queste vicende illegali possano permettergli di trovare quel misterioso assassino e vendicare così la memoria del padre.
Ad un certo punto, si ritrova ad essere infiltrato nella pericolosa mafia giapponese Yakuza, per riuscire ad ottenere delle informazioni sul conto di quell’uomo di nome Augustine. Deve svolgere il ruolo del sicario, ma quando gli viene affidato il compito di uccidere a Los Angeles un uomo di nome Tommy, alla fine decide di salvarlo. Tommy,come gesto di gratitudine, lo porta con sé in Giappone, cosciente che sarebbe per sempre stato nel mirino della mafia giapponese che ovviamente non perdona chi disobbedisce agli ordini. Durante questo periodo giapponese il ragazzo avrà l’opportunità di sottoporsi ad un duro addestramento che gli permetterà di scoprire tutti i segreti delle arti marziali e di diventare un ninja. Questo addestramento gli consentirà di affrontare ciò che lo aspetta per chiudere una volta e per tutte i conti con il suo passato…