Snakes on a plane, diretto da David R. Ellis

Martedì 8 agosto, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,15, andrà in onda l’action-thriller del 2006 Snakes on a plane. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti per la regia di David R. Ellis, la cui carriera è iniziata come stuntman (suo il coordinamento delle scene d’azione in Matrix RevolutionsHarry Potter e la pietra filosofale) per poi diventare esperto di horror e thriller, con Final Destination 2 e Cellular, con Kim Basinger. La sceneggiatura è di John Heffernan e Sebastian Gutierrez e la colonna sonora è affidata a Trevor Rabin. Il film è stato distribuito in Italia dalla New Line Cinema.



Nel cast di Snakes on a plane, troviamo Samuel L. Jackson, grande interprete e produttore statunitense, attore feticcio di Quentin TarantinoPulp Fiction, Jackie Brown, Django Unchained, Bastardi senza gloria e come voce narrante in The Hateful Eight. Nel film compare anche l’attrice Julianne Margules, famosa per il suo ruolo nella serie E.R. – Medici in prima linea. Completano il cast Nathan Philips, Rachel Blanchard, Kenan Thompson e Gerard Plunket.



La trama del film Snakes on a plane: un testimone da eliminare

La narrazione di Snakes on a plane ha come protagonista un killer molto pericoloso che desidera solamente cercare la maniera per non essere consegnato alle autorità eliminando tutte le sue tracce. Per poter riuscire nel suo intento,  deve uccidere il testimone Sean Jones che sta recandosi da Honolulu a Los Angeles, proprio per testimoniare a suo sfavore.

Il piano di Kim, è questo il nome del killer, prevede di annientare i due agenti dell’FBI che lo stanno scortando al processo, mediante dei serpenti velenosi che ha nascosto in maniera segreta sull aereo. Grazie ad un comando temporeggiato, il piano diabolico del killer prevede che i passeggeri muniti di ghirlande indossate inconsapevolmente, vengano attaccati, anche perché i fiori sono dotati di qualcosa che rende i rettili ancora più nocivi.



Durante metà percorso, i serpenti vengono liberati e riescono ad attaccare tutti, persino i piloti. L’aereo è teatro di una vera e propria strage e uno degli agenti dell FBI chiede al suo superiore di rintracciare l’esperto di serpenti, il quale, nel constatare la multitudine di varietà di rettili presenti, suggerisce di rivolgersi ad un collezionista.

Con somma sorpresa, l’uomo, confessa di essere stato proprio lui ad aver prestato i suoi serpenti a Kim. L’agente dell Fbi è costretto a prendere una decisione difficile e azzardata per evitare la totale carneficina, proprio mentre il velivolo è ancora ad alta quota…