Snoop Dogg non ha smesso di fumare: era una trovata pubblicitaria

La notizia della decisione di smettere di fumare annunciata da Snoop Dogg non era altro che un grandissimo bluff. Nelle scorse ore Dogg aveva infatti catalizzato l’attenzione di milioni di fan, dicendo basta con la marijuana. Ma in realtà si è solamente trattato di una trovata pubblicitaria, volta a sponsorizzare un barbecue che risolverebbe. “Dopo molte considerazioni e conversazioni con la mia famiglia, ho deciso di smetterla col fumo”. Il messaggio lanciato da Snoop Dogg si concludeva con una richiesta al suo vasto pubblico: “Vi prego di rispettare la mia privacy in questo momento”.



Ma ben presto si è compreso che il fumo a cui si riferiva il famoso rapper non era quello del suo joint bensì quello del barbecue. Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare un braciere che, secondo Snoop Dogg, risolverebbe il problema del fumo che intacca i vestiti. “So cosa state pensando: ‘Snoop, il fumo è una tua caratteristica’. Ma ne ho abbastanza. Basta con la tosse e coi vestiti che puzzano” le parole con le quali Snoop aveva dato la notizia che in realtà non ha mai convinto più di tanto il suo pubblico. In molti infatti avevano già compreso la volontà dell’artista, protagonista di un video che ha fatto molto discutere in rete nei giorni scorsi.



Snoop Dogg e la decisione di smettere di fumare marijuana: i social non ci hanno mai creduto

Dopo che il video di Snoop Doog è divenuto virale sui social, in molti hanno pensato fin da subito a una trovata pubblicitaria, con diversi fan dell’artista che hanno pensato a una sponsorizzazione per lanciare una propria linea di vaporizzatori. Certo è che negli ultimi anni Snoop più che sul fronte musicale è stato impegnato proprio su quello imprenditoriale e pubblicitario. Testimonial di moltissimi prodotti, Snoop Dogg ha messo il suo volto a disposizione per svariate campagne di catene di fast food, ma anche marche di birra o videogame.



Nonostante questo c’è già un precedente dal passato, nel 2002, nel quale Snoop Dogg aveva annunciato di non aver più bisogno di  fumare marijuana. Un proposito durato pochissimo e che in tempi ristretti è stato abbandonato da Dogg, visto che subito dopo ha ripreso a fumare a ritmo anche più elevato rispetto a quanto non facesse prima. E quella decisione annunciata all’epoca da Snoop Dogg è anche divenuta oggetto di scherzi nel film “50 volte il primo bacio”. Insomma, ancora una volta Snoop ha trovato il modo di attirare i riflettori su di se.