L’azienda Soavegel è protagonista della puntata di questa sera, martedì 22 ottobre, di Boss In Incognito 2024, il reality-game condotto da Max Giusti su Raidue. Un vero e proprio esperimento a cui Domenico Bianco, fondatore e amministratore delegato dell’impresa di famiglia, decide di partecipare, mettendo alla prova i suoi dipendenti. Soavegel è una realtà forte nella produzione di surgelati con sede a Francavilla Fontana (Br), oggi dispone di un sito produttivo di ben quarantamila metri quadri, conta 150 dipendenti ed esporta in tutto il mondo, con un fatturato globale vicino a cinquantadue milioni di euro.
La storia dell’azienda inizia ottant’anni fa, con la nascita del marchio nel 1935. Nel corso degli anni l’aumento della domanda spinge l’azienda ad ampliarsi con l’apertura di nuove stabilimenti tra Roma e Taranto. A metà anni settanta, inizia un processo di verticalizzazione dell’attività, con una ricerca rivolta principalmente ai prodotti gastronomici surgelati. Grazie ad un’iniezione cospicua di capitali, la Soavegel si allarga ancora, ampliando l’offerta.
Soavegel, la storia dell’azienda guidata dalla famiglia Bianco protagonista di Boss in incognito 2024
E dando una sbirciata alla storia dell’azienda, oggi a Boss in Incognito 2024, sul sito ufficiale dell’azienda apprendiamo che la famiglia Bianco – impegnata da sempre nella gestione operativa dell’azienda – riesce ad implementare una sempre maggiore automazione degli impianti produttivi, nel corso degli anni, con il coinvolgimento di oltre centocinquanta dipendenti. La forte vena imprenditoriale della famiglia Bianco, porta l’azienda verso nuovi orizzonti aiutandola ad espandersi e ad affermarsi in campo nazionale ed internazionale.
Questa sera, martedì 22 ottobre, scopriremo qualche dettaglio in più sulla realtà di Soavegel, sui suoi dipendenti e sull’amministratore delegato Domenico Bianco che guida da tempo la ditta e che ora sogna nuovi orizzonti.