Sofia Cagnetti, chi è la ballerina di Amici 23
Sofia Cagnetti è una delle concorrenti di Amici 23. Quasi otto i mesi vissuti nel talent di Canale 5 per la ballerina, che ha fatto il suo esordio nella scuola a settembre ed è stata eliminata alla fine del sesto serale. Un percorso lungo e non privo di difficoltà per la ballerina, che è riuscita a conquistare la fiducia di Emanuel Lo e un posto nella sua squadra. Ma chi è Sofia? Cosa sappiamo della sua vita privata?
Sofia Cagnetti ha 18 anni (è nata il 7 gennaio 2006) ed è originaria di Ancona. Balla da molti anni, e sul suo profilo Instagram (che trovate qui) posta spesso video di esibizioni e coreografie di danza hip hop e modern. Su Instagram conta, al momento, oltre 50 mila follower, destinati sicuramente ad aumentare grazie anche alla partecipazione ad Amici 23.
Sofia Cagnetti, i progetti dopo Amici 23
Alla fine della sua avventura ad Amici, Sofia ha ottenuto un’importante possibilità lavorativa: una borsa di studio per la Joffrey Ballet School di New York. La ballerina, dunque, presto volerà in America per continuare a studiare e, chissà, magari affermarsi come danzatrice oltreoceano. D’altronde non è la prima volta che un ballerino di Amici ottiene successo in America: è accaduto a Giuseppe Giofrè, oggi nel corpo di ballo di star come Taylor Swift e Jennifer Lopez, o ad Elena D’Amario, prima ballerina della Parsons Dance Company. Intanto Sofia si prepara ai prossimi progetti, anche se su Instagram rivela di dover ancora “metabolizzare tutto quello che è successo” in questa avventura lunga otto mesi.