SOFIA E AGNESE GRAIANI, LE FIGLIE DI MILENA MICONI

Chi sono Sofia e Agnese Graiani, le due figlie di Milena Miconi e Mauro Graiani? Questo pomeriggio, nella prima delle due puntate del weekend di “Verissimo”, ci sarà anche la 51enne attrice e showgirl originaria di Roma nel sempre ricco cast di ospiti del talk show in onda su Canale 5. E nel salotto televisivo di Silvia Toffanin l’ex concorrente del “Grande Fratello VIP”, da poco uscita dalla Casa al termine del proprio percorso nel reality show delle reti Mediaset, racconterà alla conduttrice non solo aneddoti e retroscena della sua esperienza ma potrebbe anche soffermarsi sulla propria vita privata e sentimentale.



E se quest’oggi, in un altro articolo, parliamo del suo compagno Mauro Graiani e della loro lunga love story, qui ci occupiamo invece delle due figlie della coppia: anche se si conoscono oramai dal lontano 2001, lo sceneggiatore e autore televisivo originario di Genova, di nove anni più grande della sua compagna, e Milena Miconi hanno deciso di pronunciare il fatidico sì solamente di recente, nel 2019, dopo ben diciotto anni di convivenza e la nascita di entrambe le figlie, la primogenita Sofia, oramai maggiorenne, e poi Agnese, la piccola di casa Graiani. Ma cosa sappiamo su di loro? Come è facile immaginare, il grande pubblico ha avuto modo di conoscere non solo il marito della Miconi ma tutta la sua splendida famiglia nel corso del “Grande Fratello” quando un’apparizione di Graiani ha fatto emozionare molto la donna, prima che anche le due figlie facessero una sorpresa a distanza alla mamma.



MILENA MICONI, LA DEDICA ALLA FIGLIA, “SEI UNA DONNA ORMAI MA PER ME…”

Dopo un periodo di lontananza a causa della partecipazione della Miconi al GF VIP, Sofia e Agnese Graiani hanno potuto riabbracciarla: distanti circa sette anni di età (la primogenita, classe 2003, fu concepita dai genitori proprio nel primo periodo della loro conoscenza, mentre Agnese è nata nel 2010 e oggi ha 13 anni), le due ragazze assomigliano molto alla mamma. Se la più grande già frequenta l’università dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico (e pare abbia intenzione di seguire le orme della Miconi nel mondo dello spettacolo, tanto che avrebbe frequentato pure dei corsi di teatro), poco sappiamo invece della secondogenita: “Mi emoziona vederti crescere, dolce sensibile simpatica buona leale responsabile saggia, una ragazza speciale. Auguri amore mio, ti auguro di avere dalla vita tutto quello che desideri. Sei una donna ormai ma per sempre sarai la mia bambina adorata. Ti amo immensamente. Buon compleanno!” aveva scritto una volta su Instagram la madre alla figlia Sofia.



Invece, per quanto riguarda la sopra citata sorpresa dedicata alla mamma proprio dal compagno e dalle due figlie durante l’esperienza al “Grande Fratello VIP”, la puntata della semifinale del reality show di Canale 5 è stata per Milena Miconi certamente un momento indimenticabile tra emozioni e condivisione in pubblico della loro serenità famigliare: “Lei nella Casa ha un atteggiamento diverso, è più paziente: invece a casa nostra si mette a stirare o a muovere i mobili quando è stanca o si vuole rilassare” aveva scherzato Sofia a cui aveva fatto eco l’attrice confermando in pieno che i Graiani non sono affatto una famiglia tradizionale, anzi ammettendo che milena miconi e anche molto liberi.