Sognando Parigi, film della serie Hallmark

La programmazione televisiva di Rai 1 prevede per la prima serata di mercoledì 7 giugno alle ore 21,30 la messa in onda del film di genere commedia sentimentale Sognando Parigi, episodio di una serie sui sentimenti di Hallmark serate estive di Rai 1.

Il film Sognando Parigi è stato realizzato nel 2021 gli Stati Uniti e l’Europa per la regia di Clare Niederpruem, la quale ha offerto il proprio supporto anche per quanto riguarda l’ideazione e la scrittura del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast sono presenti tra gli altri Janis Ahern, Mallory Jansen, Joshua Sasse, Lachlan Nieboer, Amanda Blake e John Macdonald.



La trama del film Sognando Parigi

Victoria di professione fa la wedding planner, per matrimoni innovativi e originali. La sua prossima sfida sarà quella di soddisfare le aspettative della sua migliore amica e, per farlo al meglio, decide di prendersi una pausa dalla sua attività e di concentrarsi essenzialmente su questo progetto nel quale è molto coinvolta, visto il rapporto che c’è con la sposa. Il progetto è ambizioso, perché la sua amica vorrebbe che la cerimonia si tenesse a Parigi, da sempre simbolo di romanticismo e del trionfo dell’amore. Victoria si lancia con grande entusiasmo in questo progetto fino a che non scopre che nella lista degli invitati figura anche una sua vecchia conoscenza, ovvero il suo ex partner.



A rendere il tutto ancora più complicato c’è il fatto che l’uomo si presenterà all’evento in compagnia della sua nuova fiamma e, nonostante i tanti anni passati, questo crea un certo magone nell’animo di Victoria che ripensa nella sua mente ai momenti felici passati insieme. Victoria deve cercare di essere professionale quanto più possibile, ma è chiaro che in tantissimi momenti dell’organizzazione di questo evento non può fare altro che ritrovarsi di fronte al suo passato molto ingombrante.

Decide così di riprendere i rapporti con Jacques (Joshua Sasse), amico di penna con cui si scriveva da piccola e che vive proprio nella capitale francese. Ciò le dà nuovo slancio per vivere in maniera diversa la settimana del matrimonio. Questo loro ritrovarsi a distanza di diversi anni sarà l’occasione giusta per Victoria di tornare a sorridere e avere una persona per cui far battere forte il proprio cuore