Diretta Soliti Ignoti Speciale Telethon

La gara de I soliti Ignoti entra nel vivo quando si scopre che il signor Domenico, in effetti, è il papà di uno degli otto ignoti. A sensazione viene notata una leggera somiglianza con i profili del numero 4, 7 e 8. Gli altri ospiti famosi confermano le intuizioni su Domenico, così Ignazio, Gianluca e Piero de Il Volo scelgono di dimezzare il montepremi per escludere quattro identità. “Perché è meglio poco che niente”, dicono. Dopo tanti ripensamenti e molte riflessioni, i vip optano per il numero 4. “E’ la risposta corretta!”, esulta Amadeus. Che annuncia: “Il montepremi sale a 92000 euro!”. Boato del pubblico in studio, la cifra menzionata infatti sarà interamente devoluta a Telethon. Record anche per quanto riguarda le donazioni da casa, con un totale di 45 milioni e 170 mila euro raccolti. Luca Coredero di Montezemolo chiude quindi la serata con un ringraziamento speciale: “Dico grazie perché avete portato la ricerca nelle case degli italiani”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Lo sketch di Rossi sul Natale

Prosegue la puntata speciale dei Soliti Ignoti, con il montepremi benefico che continua a lievitare. Amadeus e i suoi ospiti stanno contribuendo alla serata Telethon prestandosi alle dinamiche del gioco gioco, mentre da casa il grande pubblico fa la sua parte sostenendo la ricerca con donazioni solidali. C’è spazio soprattutto per siparietti comici, con l’ospite Riccardo Rossi che improvvisa un breve monologo sul Natale: “Non fate regali tipo l’ultimo album de Il Volo perché ce l’ho già. E poi parliamo delle cose per la casa…ma come si fa a regalare cose per la casa? Io ho tutto! Ormai non entra più niente. Un pensierino? No! Io voglio un regalo”. Prima di ricominciare a giocare Amadeus ricorda che si può donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Ceccherini scherza: “Ma quando finisce?”

Amadeus su di giri a I Soliti Ignoti per il successo della raccolta benefica Telethon. “Io ve lo dico: stasera dobbiamo superare i trenta milioni di euro. Adesso siamo ventinove milioni!”, annuncia il conduttore. Tra gli ospiti protagonisti della puntata gli attori Edoardo Leo, Stefano Accorsi ma anche la showgirl Simona Ventura e Lorella Cuccarini. Durante la serata Stefano Accorsi scherza con Amadeus: “Io sono di Bologna ma so che a Bentivoglio ci sono solo due cose: campi di grano e campi da tennis”. Il pubblico se la ride, l’attore comico Ceccherini no. Infatti chiede: “Ma quanto dura il programma, io comincio ad avere sonno…”. Serata spenseriata su Raiuno, mentre i vip gareggiano come protagonisti. Dopo varie manches è il momento di riascoltare Il Volo, che tornano con un omaggio natalizio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Accorsi e Leo dopo il Volo

Puntata speciale dei Soliti Ignoti su Raiuno, con la raccolta fondi Telethon. Tanti ospiti noti movimentano il programma di Amadeus, che introduce gli attori Stefano Accorsi ed Edoardo Leo, attualmente impegnati al cinema con la pellicola La dea Fortuna di Ferzan Ozpetek. La coppia si avvicina all’ignoto numero tre, che vale 66.000 euro. E’ la signora Valentina, proveniente da Perugia (Montefalco). I due decidono di sfruttare un indizio: il figlio di Valentina pensava che sua madre disponesse di superpoteri. La frase ricorrente è “scusami se sono diretta, non ti offendere…”. Nel suo lavoro deve essere precisa nel prendere le misure. I suggerimenti non aiutano Stefano Accordo ed Edoardo Leo, che sbagliano proprio settore: Valentina non tratta infatti di perizie immobiliari. Spazio a Il Volo con il mitico brano Grande Amore… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Soliti Ignoti con Amadeus

Sabato 21 dicembre, a partire dalle 20.35, Raiuno, in diretta dal Teatro Delle Vittorie trasmette I Soliti Ignoti Speciale Telethon. Con Amadeus nei panni di padrone di casa, I Soliti Ignoti concludono la lunga maratona televisiva per la ricerca contro le malattie genetiche rare cominciata con la Festa di Natale che è stata invece condotta da Antonella Clerici. Da trent’anni, la Rai affianca Telethon nella raccolta dei fondi che sono fondamentali per sostenere la ricerca e dare una speranza di poter condurre una vita normale ai malati e alle loro famiglie. Un appuntamento che si rinnova ogni anno al quale rispondono sempre in massa anche i personaggi famosi che, questa sera, si trasformeranno in concorrenti giocando con il pubblico durante l’appuntamento speciale de I soliti Ignoti.

GLI OSPITI DEI SOLITI IGNOTI – SPECIALE TELETHON

La formula de I Soliti Ignoti – Speciale Telethon sarà uguale alla versione classica del gioco di Raiuno. Amadeus, infatti, accompagnerà i concorrenti vip nel viaggio che li porterà a scoprire l’identità degli ignoti. A giocare con Amadeus, regalando un sorriso al pubblico in studio e ai telespettatori, saranno alcuni dei personaggi famosi più amati. A mettersi a disposizione di Telethon e della ricerca, infatti, saranno Simona Ventura, Lorella Cuccarini, Stefano Accorsi ed Edoardo Leo protagonisti dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek “La dea Fortuna”. E ancora, a giocare con Amadeus cercando di portare a casa una cifra considerevole da donare totalmente in beneficienza ci saranno anche Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone de Il Volo.

SOLITI IGNOTI – SPECIALE TELETHON: LA RACCOLTA FONDI CONTINUA

Gli ospiti vip de I soliti Ignoti, utilizzando i vari aiuti, guidati da Amadeus, cercheranno di scoprire le identità degli ignoti senza commettere errori in modo da poter conquistare cifre importanti che saranno devolute in beneficienza aumentando la cifra fin qui raccolta dalla lunga maratona Rai dedicata a Telethon. Oltre a giocare, i personaggi famosi chiederanno al pubblico di donare ancora e di fare un gesto d’amore in prossimità del Natale. L’obiettivo della serata sarà quello di raccogliere cifre importanti da devolvere alla ricerca. Fino al 31 dicembre sarà possibile donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510.