Le amministrative in autunno sono tra gli appuntamenti politici più attesi, considerando la rilevanza delle città in ballo. Basti pensare alla Capitale, la battaglia più importante e più acceso. I sondaggi in vista delle elezioni a Roma di Termometro Politico accendono la contesa: a differenza di quanto circolato nelle ultime settimane, c’è un netto favorito…
I sondaggi sulle elezioni a Roma quotano Enrico Michetti al 38%. Il candidato del Centrodestra è parecchio in vantaggio sui principali competitors: parliamo di Roberto Gualtieri e Virginia Raggi. Il candidato del Centrosinistra è quotato al 25%, mentre la sindaca uscente non va oltre il 20%. Carlo Calenda sembra virtualmente fuori dai giochi: il leader di Azione è dato al 12%.
SONDAGGI ELEZIONI ROMA, I DATI DI TP
I sondaggi sulle elezioni a Roma di TP confermano il vantaggio di Enrico Michetti ai possibili ballottaggi. Il candidato del Centrodestra avrebbe la meglio su Roberto Gualtieri non con grandissimo margine: 54,3% contro 45,7%. Discorso decisamente diverso in caso di testa a testa con Virginia Raggi: l’avvocato è dato al 61,3%, l’esponente del Movimento 5 Stelle al 38,7%. Ma le brutte notizie per la sindaca uscente non sono finite: quasi l’80% dei cittadini romani ha un giudizio negativo sulla sua amministrazione. Il 65,3% ha un giudizio molto negativo, mentre il 13,9% abbastanza negativo. Due romani su due invece promuovono, o quasi, l’operato della grillini: il 15% ha un giudizio molto positivo, mentre il 5,8% abbastanza positivo.