Sonic 2 – Il film, diretto da Jeff Fowler
Sabato 11 settembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantasy per ragazzi del 2022 dal titolo Sonic 2 – Il film. Il protagonista si basa sul popolare franchise videoludico Sonic della SEGA, e la pellicola è diretta dal regista Jeff Fowler, che già aveva curato il primo capitolo della saga ed è in uscita con il terzo, a dicembre di quest’anno.
Nel cast ritroviamo l’attore James Marsden, noto anche per il ruolo di Ciclope nei film degli X-Men, nel ruolo dell’agente Tom Wachowski, mentre nei panni del cattivissimo Dr. Ivo “Eggman” Robotnik la star di Hollywood Jim Carrey, che ha raggiunto la celebrità per le sue interpretazioni in film di successo come Ace Ventura – L’acchiappanimali (1994), The Mask (1994), Scemo & più scemo (1995) e Una settimana da Dio (2003). Nel cast anche l’attrice e modella Tika Sumpter, conosciuta per il ruolo della giovane Michelle Obama nel film Ti amo Presidente, mentre l’attore Ben Schwartz presta nuovamente la voce al personaggio di Sonic.
La trama di Sonic 2 – Il film: il piccolo riccio blu si annoia, ma dura poco
Sonic 2 – Il film è il secondo capitolo che vede come protagonista il celebre riccio blu dei videogiochi, alle prese questa volta con una nuova avventura sul pianeta Terra. Dopo gli avvenimenti del primo capitolo, Sonic trascorre la sua vita tranquilla insieme a Tom (James Marsden) e a sua moglie Maddie (Tika Sumpter). Sonic però dentro di sé sente il desiderio di salvare il mondo, così ogni notte sgattaiola via di nascosto nel tentativo di compiere qualche gesto eroico, che in realtà si trasforma sempre in qualche disastro.
Proprio per questo motivo Tom consiglia al suo amico blu di avere pazienza e non immischiarsi in situazioni pericolose, perché sicuramente arriverà il momento giusto per usare i suoi incredibili poteri. Quel momento arriva quando il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey) torna all’attacco, e sarà proprio Sonic a doverlo fermare. Questa volta ad aiutarlo ci sarà la volpe gialla a due code, Tails, in grado di volare. Anche il loro nemico però nasconde delle novità, con lui c’è Knuckles, un riccio rosso davvero potente. Riuscirà Sonic a vincere anche questa volta?