Sonic – Il film, diretto da Jeff Fowler

Sabato 4 novembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantasy del 2020 dal titolo Sonic – Il film. La pellicola si basa sul celebre franchise videoludico Sonic della SEGA ed è diretta da Jeff Fowler, film maker che si occuperà anche nel 2022 del sequel, Sonic 2 – Il Film e che al momento è impegnato con il terzo capitolo della saga in uscita nel 2024.



Nei panni del cattivo, la grande stella di Hollywood Jim Carrey, attore, comico e cabarettista molto amato dal pubblico per le sue innumerevoli interpretazioni come Ace Ventura – L’acchiappanimali, The Mask, Scemo & più scemo e Una settimana da Dio. Nel cast anche l’attore James Marsden, conosciuto anche per il ruolo di Ciclope nei film degli X-Men, e Tika Sumpter, che nel 2016 ha interpretato una giovane Michelle Obama in Ti amo Presidente.
A prestare la voce al velocissimo Sonic, nella versione originale il doppiatore Ben Schwartz, mentre in quella italiana Renato Novara.



La trama di Sonic – Il film: una nuova vita sulla Terra

Sonic – Il film racconta la storia del famoso e velocissimo riccio di colore blu che è costretto ad abbandonare il suo mondo per arrivare sulla Terra e scappare dai suoi nemici che vorrebbero catturarlo per sfruttare i suoi poteri.
Sonic infatti è in grado di spostarsi da un luogo ad un altro a velocità elevatissime, utilizzando l’elettricità. Ad aiutarlo una saggia civetta che gli lascia alcuni anelli molto potenti con cui può abbandonare la terra se non dovesse più essere un posto sicuro.

Il riccio riesce però ad ambientarsi bene sul nostro pianeta e si stabilisce in un piccolo paese, chiamato Green Hills, dove osserva da lontano il giovane sceriffo della zona, Tom, che in realtà sogna di entrare a far parte del Distretto di Polizia di San Francisco. Sonic trascorre molto tempo da solo e una sera, per sbaglio, sprigiona una quantità enorme di energia che causa un blackout in tutta l’area.



Questo fenomeno attira l’attenzione del Pentagono e il governo decide così di mandare in avanscoperta un dottore un po’ strano, e che si dimostrerà molto pericoloso, il Dottor Ivo Robotnik. Quest’ultimo inizierà a cercare con ogni mezzo Sonic per riuscire a scoprire tutti i suoi segreti, ma per fortuna ad aiutarlo nella sua fuga ci sarà proprio Tom. I due inizieranno un viaggio in direzione San Francisco che li porterà a vivere molte avventure e, soprattutto, a diventare grandi amici…