Malore al Giro di Catalogna per Sonny Colbrelli. Dopo lo sprint della prima tappa il ciclista è caduto privo di sensi, per essere soccorso con massaggio cardiaco. A fornire le ultime notizie sulle sue condizioni è il team, la Bahrain Victorious, con un comunicato in cui spiega che Colbrelli “ha ricevuto assistenza medica ed era in condizioni stabili, successivamente è stato trasportato in ambulanza all’Hospital Universitari di Girona per indagare ulteriormente sulle sue condizioni“. La squadra ha ringraziato gli organizzatori e le squadre mediche per supporto e assistenza, garantendo che fornirò ulteriori aggiornamenti appena possibile.



Il ct Daniele Bennati a In Bici ha espresso tutto il suo stupore per quello che è successo a Sonny Colbrelli: “È una notizia che fa male, ma speriamo che non abbia subito gravi danni e conseguenze. Non ci voleva, soprattutto per un corridore così. È un momento delicato e speriamo che possano arrivare presto delle notizie confortanti. Forza Sonny!“. (agg. di Silvana Palazzo)



Sonny Colbrelli, malore a Giro di Catalogna: come sta

Sonny Colbrelli ha accusato un malore alla prima tappa del Giro di Catalogna: dopo la volata che gli ha permesso di arrivare al traguardo di Sant Felie de Guixols come secondo, alle spalle del vincitore Michael Matthews, si è accasciato al suolo. L’atleta è stato prontamente soccorso. I medici gli hanno praticato un massaggio cardiaco prima di trasportarlo in ambulanza all’ospedale di Girona, una volta tornato cosciente. Sono stati attimi di grande preoccupazione nel mondo dello sport, ma sembrerebbe che il peggio adesso sia passato.



Una comunicazione ufficiale in merito alle condizioni cliniche dell’italiano, che lo scorso ottobre è stato vincitore della Parigi-Roubaix, dovrebbe comunque arrivare a breve. A inizio 2022 l’atleta ha avuto una bronchite che lo ha costretto al ritiro lo scorso 6 marzo in occasione della prima tappa della Parigi-Nizza e al forfait per la Milano-Sanremo di sabato scorso. Quest’oggi era tornato in sella per il Giro di Catalogna, ma – al di là del piazzamento – non è andata nel migliore dei modi.

Forse un collasso per Sonny Colbrelli

In molti si stanno domandando in queste ore come sta Sonny Colbrelli, che ha accusato un malore al termine della prima tappa del Giro di Catalogna. Il bollettino medico non è stato ancora reso noto, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’atleta avrebbe avuto un collasso. Dalla Bahrain Victorious, la squadra di ciclismo su strada di cui l’italiano fa parte, informano comunque che dopo essere stato trasportato in ospedale quest’ultimo si è ripreso. Le sue condizioni di salute sarebbero dunque in miglioramento.

Il medico del team, ad ogni modo, al più presto comunicherà con i medici dell’ospedale di Genova, dove l’azzurro è stato ricoverato a seguito del malore avuto dall’atleta al traguardo di Sant Felie de Guixols, per comprendere l’entità del problema e programmare le prossime attività. È plausibile che il trentunenne dovrà ritirarsi dalla competizione.