Sophia Berto è una delle ballerine più in vista della nuova edizione di Ballando con le stelle. Il dance show di Rai Uno è iniziato da una settimana appena e, sul web, si rincorrono già le prime voci su quale tra le coppie in gara possa essere la protagonista di questa edizione. E Sophia Berto insieme al “suo” Tommaso Mariani ha tutte le carte in regola per andare lontano e convincere sia il pubblico che la spietata giuria. Della ballerina si conosce poco o nulla. Dalla biografia che è trapelata in rete non si hanno molte informazioni a riguardo. Sappiamo che è nata a giugno del 2004 ed ha circa 20 anni. Del suo vissuto, invece, Sophia Berto ha preferito non divulgare altro. Anzi, ha preferito che si parlasse di lei solo attraverso la danza. Non sappiamo se abbia un fidanzato, ma dai social si vede che c’è soltanto la danza.



Ha cominciato a studiare danza da bambina e ha proseguito i suoi studi anche da adulta presso la Naina Academy e l’associazione Dance Abc Dance di Chivasso. Ad oggi non sappiamo se ha cambiato abitazione. E inoltre: Sophia Berto è fidanzata oppure single? Pare che la giovane ballerina tenga molto alla sua privacy e le informazioni non sono ancora disponibili. Quindi al momento non è possibile conoscere altri dettagli.



Sophia Berto e il ballo scatenato con il “fiorista”

Tutti riflettori sono puntati non solo su Sophia Berti ma anche su Tommaso Marini. Lui è un fiorettista di professione, atleta e vincitore della medaglia d’argento a squadre alle Olimpiadi di Parigi 2024. In questa edizione di Ballando con le stelle – che in quanto ad ascolti per ora ha battuto lo show di prima serata su Canale 5 – farà coppia, per l’appunto, Sophia Berto.

Nonostante la coppia è stata chiamata molto tardi, l‘olimpionico e la ballerina riescono comunque ad attirare l’attenzione su di sé. Ballano una salsa sulle note di Sesso e Samba e ottengono anche un ottimo giudizio da Mariotto: “Siete una coppia fighissima”, afferma il giudice. E fioccano anche dei buoni commenti anche da parte dei restanti giudici. Come Zazzaroni che ha definito sia Sophia Berto che il fiorista una tra le coppie più promettenti di questa edizione. La Smith, invece, ha lodato la “purezza” del ragazzo e un po’ meno l’alchimia tra i due. La gara però è ancora aperta.



Sophie Berto, cosa c’è da aspettarsi dalla prossima puntata?

Al momento non si hanno anticipazioni a riguardo e non si conoscono dettagli sulla prossima esibizione di Sophia Berto e di Tommaso Mariani. Sono molti carichi e sono in attesa di esibirsi il 5 ottobre su Rai Uno, durante la seconda puntata di Ballando con le stelle. Sono per davvero una promessa di questa edizione. Hanno la voglia di mettersi in gioco e ballano senza troppe aspettative solo perché vogliano mostrare al pubblico il talento. “Una personalità molto piacevole”, ha chiosato Selvaggia Lucarelli a fine esibizione in merito alla Berto. E sappiamo bene che la giudice non sbaglia mai.