Sophie Codegoni al Grande Fratello Vip 2021 parla della madre Valeria Pasciuti vittima di violenza da parte di un uomo: “non riuscivo a fare niente”. Un racconto molto forte e commovente quello che l’ex tronista di Uomini e Donne ha fatto all’interno della casa e durante la diretta. “Mia mamma stava con questo uomo e si è arrabbiato particolarmente” – esordisce Sophie che con la voce rotta dall’emozione ricorda quei terribili momenti – “in quel momento noi eravamo in tanti e cercavamo di toglierlo finché non riuscivamo. Lui era veramente più forte di tutti noi, ho vissuto quei 20 minuti che non sapevo cosa sarebbe successo e mi sono sentita responsabile perchè ero lì, vedevo tutto, ma non riuscivo a fare niente”.
Questa violenza subita dalla mamma ha segnato la vita di Sophie che ha grandi difficoltà ad affezionarsi ad uomo. “Dopo questo episodio ero di ghiaccio, non devo amplificare o incolpare tutti per una cosa che ha fatto una persona” – ha detto la ex tronista che parlando della mamma ha detto – “é la mia migliore amica, è la mia metà, la mia spalla, la mia confidente, è veramente tutto. Abbiamo una complicità, ci capiamo con uno sguardo e forse questi brutti episodi che abbiamo passato insieme ci hanno aiutati a diventare quello che siamo oggi”.
Sophie Codegoni, il messaggio della mamma emoziona
Sophie Codegoni torna sul brutto episodio vissuto dalla madre e successo poco prima della sua partecipazione a Uomini e Donne. “Questo brutto episodio è successo due mesi prima che io andassi a Uomini e Donne, stavo cercando l’amore proprio quando l’amore ha rovinato la mia vita. Io ho paura degli uomini e tutti pensavano che fossi la 19enne che ha vissuto dramma adolescenziali. Ho fatto tanta fatica e i 400 ragazzi che ho respinto sicuramente il motivo è stato anche quello” – ha confessato la gieffina.
Per Sophie poi è arrivato il momento di una bella sorpresa: l’incontro con mamma Valeria in passerella. “Non pensavo riuscissi a tirare fuori questo, apri il tuo cuore perchè gli uomini non sono quelli che hai visto tu vicino a me” – dice la mamma – “io ci sarò sempre, il mio cuore è tuo, ma il cordone lo tagliamo, non devi vivere a riflesso a me. Sono stata sfortunata, ma ci credo nell’amore. Siamo orgogliosi di te, siamo felici, sei una ragazza splendida”. Sul finale la donna si fa portavoce di un messaggio di forza per tutte le donne: “le mani fanno male, ma chi lo fa sta peggio. Denunciate, denunciate, non dovete aver paura”.