Sophie Cross – Verità nascoste: la nuova serie in onda su Rai1

Prende il via questa sera, in prima serata su Rai1, la prima stagione di Sophie Cross – Verità nascoste, serie tv drammatica di co-produzione franco-tedesca-belga creata da Paul Piedfort e diretta da Frank Van Mechelen. Inizialmente andata in onda in Germania, Belgio e Francia nel 2021, questa sera sbarca per la prima volta in Italia e intratterrà il pubblico con tre puntate da 90 minuti ciascuna, a cadenza settimanale.



La serie è girata principalmente sulla costa belga e le riprese si sono svolte dal 10 agosto al 6 novembre 2020 in Francia e Belgio, tra Ostenda, Koksijde, Anversa, Bruges e Bruxelles. È stata realizzata anche una seconda stagione, ancora inedita, con le riprese che sono state effettuate da settembre a dicembre 2022, sempre in Belgio.



Sophie Cross – Verità nascoste: anticipazioni, trama e cast

Sophie Cross – Verità nascoste verte sulla storia della protagonista, l’avvocato Sophie Cross, e di suo marito, il commissario di polizia Thomas. La coppia vive assieme al figlio Arthur, di soli 5 anni, in una casa vicino alla spiaggia del Mare del Nord. La trama esplode in un fitto intreccio di dinamiche quando Arthur, mentre gioca con un aquilone tra le dune vicino casa, improvvisamente scompare. Una disattenzione fatale per Sophie, che si accorge come del figlio sia rimasto solo l’aquilone con cui stava giocando, abbandonato tra i cespugli.



Le indagini della polizia vengono avviate ma, in assenza di una richiesta di riscatto, si bloccano. La scomparsa del figlio porta Sophie a rivoluzionare completamente la sua vita nel corso degli anni: abbandona infatti la professione di avvocato e decide di unirsi alla polizia, nella speranza che assieme a suo marito possano ritrovare il figlio scomparso. L’attrice protagonista è interpretata da Alexia Barlier, il Commissario Thomas da Thomas Jouannet e il piccolo Arthur da Martin Verset: sono loro i principali volti del cast. Il primo appuntamento con Sophie Cross – Verità nascoste è fissato per questa sera, in prima serata su Rai1 e in streaming su Raiplay.