Sopravvissuti, diretta prima puntata: commento live 3 ottobre 2022

È arrivato il momento degli interrogatori dei Sopravvissuti: a presentarsi davanti agli inquirenti sono soltanto cinque di loro, dato che Nino dovrà essere ascoltato dalla Procura dei minori e per Alex la trafila è diversa, dato che lei non era sull’Arianna. Lorenzo ha raccontato che l’hanno trovata in mare, dispersa da un’altra imbarcazione. La versione dei naufraghi è la stessa, priva di incongruenze a tal punto da non convincere la poliziotta Anita, che vuole andare a fondo della vicenda.



Con i flashback intanto viene mostrato il momento della tempesta. Il primo a perdere la vita è stato Matteo, caduto in mare e annegato. Il suo corpo è stato infatti l’unico ad essere ritrovato prima del ritorno dell’Arianna, a un anno di distanza. Marta racconta intanto che Gabriele è uscito dal sottocoperta per aiutare Lea, ma non è mai più rientrato. nella versione di Luca, che era insieme ad Armando e Lorenzo al timone, una tromba d’aria li ha poi travolti. Tutti sono svenuti e quando si sono risvegliati, a parte Matteo, mancavano all’appello anche Frank, Giulia, Armando, Lara e Gabriele. L’uragano li ha sbalzati via. In realtà però dalle immagini viene mostrato che erano vivi al termine della tempesta. Cosa è accaduto? Anita si accorge che il discorso è preparato ed identico per tutti: ora è intenzionata a scoprire la verità. (agg. di Chiara Ferrara)



Il ritorno alla normalità

Sopravvissuti nel finale della diretta della prima puntata della nuova serie di Rai1 iniziano quasi tutti ad ambientarsi nella loro vecchia vita. Luca, in particolare, deve fare i conti con l’opprimente presenza di Stefano nella sua famiglia. La moglie Sylvie infatti lo ha tradito proprio con lui. La figlia maggiore Maia non lo ha mai accettato, mentre la piccola Camilla è ormai affezionata allo zio come se fosse suo padre. Luca però non può ancora immaginare di essere stato tradito dal suo migliore amico e dalla sua donna. È così che si confida e ammette che sull’Arianna sono accadute cose che non è possibile raccontare. Anche Sylvie gli chiede di dirgli la verità, ma questa non viene alla luce a differenza delle sue cicatrici vistose sulla schiena.



Anche Lea prova a mettersi alle spalle il naufragio, ma l’ambiente non è confortevole. A casa ritrova infatti la ex moglie di Armando, che la minaccia di farle vivere un incubo peggiore di quello dell’Arianna. Il percorso per il ritorno alla normalità è ancora lungo. (agg. di Chiara Ferrara)

Le bugie dei Sopravvissuti

Marta e Luca si incontrano di nascosto. La donna dice all’altro che non riuscirà mai a mentire al magistrato, rivelando ai telespettatori che i Sopravvissuti hanno concordato tra loro una versione che non rispecchia la realtà. Ma cosa è accaduto realmente durante la tempesta? I flashback iniziano a mostrare il momento in cui la pioggia si abbatte sull’Arianna. Molti di coloro che sono a bordo stanno male. Luca chiede ad Armando di invertire la rotta per evitare al peggio, ma alla fine i due scelgono di attraversare la burrasca.

I superstiti intanto nel corso della diretta della prima puntata di Sopravvissuti del 3 ottobre cercano di tornare alla normalità. Anita non accetta la moglie del figlio Gabriele e non riesce a trovare consolazione nella nuora Marta, che si rifiuta di darle risposte. Anche Paola con il suo bambino non riesce a trovare un punto di incontro con Tano, che sembrerebbe essere quello che più di tutti fa fatica a trovare un posto nella sua vecchia vita. (agg. di Chiara Ferrara)

Con i 6 Sopravvissuti c’è anche la misteriosa Alex

I sei Sopravvissuti tornano a casa nel corso della diretta della prima puntata del 3 ottobre, ma hanno ancora tanti segreti da rivelare. Lorenzo, Gaetano, Lea, Nino, Marta e Luca abbracciano i loro cari, non riescono però a rivelare loro cosa è successo. In realtà, però, c’è di più. I sei naufraghi sono tornati infatti con Alex, che non era sull’Arianna con loro e che non ricorda nulla sul suo passato. Tornare alla normalità per tutti loro si rivelerà più difficile del previsto. Luca non si arrende all’idea di non avere visto le sue figlie per un anno. Tano scopre che la moglie Paola era incinta al momento della partenza e che ha avuto un figlio da lui, oltre ad avere venduto la casa.

Intanto, con alcuni flashback viene rivelato come subito dopo la partenza siano nate delle frizioni tra coloro che erano a bordo. L’attrice Giulia scopre che il marito Frank l’ha tradita con sua sorella ed il figlio Nino è inorridito. Tra Luca e Lorenzo fin da subito ci sono state delle frizioni. I motivi però sono ancora tutti da scoprire. (agg. di Chiara Ferrara)

L’Arianna ritrovata: ci sono 6 sopravvissuti

Nel corso della diretta della prima puntata del 3 ottobre di Sopravvissuti, con un balzo nel passato, viene mostrata la partenza dell’Arianna. Il nome dell’imbarcazione, come viene spiegato, è un omaggio alla figlia dell’armatore Armando Leone. La ragazza è morta a causa di una malattia. Il viaggio è stato organizzato proprio per incentivare una raccolta fondi in suo onore. È per questo che a bordo c’è anche l’attrice Giulia con il marito Franck. I due si occuperanno di realizzare un reportage, pubblicando contenuti in diretta sui social. Il tutto però si concluderà nel dramma.

Tornando al presente, però, a un anno di distanza dal naufragio, l’Arianna viene ritrovata. I sopravvissuti sono solo sei: Lorenzo, Gaetano, Lea, Nino, Marta e Luca. La figlia di quest’ultima era l’unica a crederci ancora, ma ora deve fare i conti con la madre che ha avviato una storia con Stefano, il migliore amico del marito. La donna vieta a Maia di parlare col padre di quanto accaduto. Le due hanno una lite violenta. I superstiti riusciranno a tornare alle loro vite? (agg. di Chiara Ferrara)

L’Arianna scompare, un anno dopo si spera ancora

La diretta della prima puntata del 3 ottobre di Sopravvissuti, la nuova serie in onda su Rai 1, si apre con la presentazione dei personaggi che partono dal porto di Genova a bordo dell’Arianna, l’imbarcazione che a causa di una tempesta è dispersa. Tra questi c’è anche Luca, che era al timone, il quale con un balzo nel presente viene mostrato in versione naufrago ancora sulla nave mentre cerca di attirare l’attenzione di un altro veliero in mare. È da solo. Prima di essere visto getta in mare una pistola. È il segno del fatto che sulla nave non si è abbattuto soltanto un naufragio.

Intanto, è trascorso un anno dalla scomparsa dell’Arianna. Le famiglie dei naufraghi non smettono di soffrire. Maia e Camilla, le figlie di Luca, continuano a sperare che il padre possa essere vivo. La moglie Sylvie, invece, sembrerebbe essersi rifatta una vita, tanto che ha un altro uomo. La primogenita però non accetta la sua scelta di andare avanti. Tutti gli altri parenti delle vittime credono che non ci sia più speranza e che siano tutti morti. L’unico tra coloro che erano a bordo il cui corpo è stato ritrovato, però, è Matteo, figlio di Emanuele Mayer, che era insieme alla sorella Lara, ancora dispersa. (agg. di Chiara Ferrara)

Sopravvissuti, anticipazioni prima puntata 3 ottobre: l’imbarco, poi la tragedia: cosa nascondono i superstiti?

Al via da stasera Sopravvissuti, la nuova serie di Rai1 con protagonista Lino Guanciale, alla guida di un cast corale. La nuova co-produzione europea porta la firma di Carmine Elia, già dietro La porta rossa. La storia segue quella di un’imbarcazione che, in seguito a una tempesta torna, dopo un anno con solo sei superstiti, metà di quelli che erano partiti. Cos’è successo in quel lasso di tempo? Stasera 3 ottobre andrà in onda la prima puntata composta da due episodi. Secondo le anticipazioni, nel primo assisteremo all’imbarco dell’Ariana dal porto di Genova e conosceremo i personaggi. Al timone c’è Luca, salutato dalla moglie Sylvie e le figlie Maia e Camilla; c’è poi Anita, poliziotta della squadra mobile di Genova, che accompagna il figlio Gabriele e la nuora Marta.

Insieme a loro c’è Lorenzo che arriva in ritardo. L’attrice Giulia, con il marito Frank e il figlio Nino, è la madrina dell’impresa. Tano è solo perché la moglie Paola è ancora troppo provata per imbarcarsi. I figli di Emanuele Mayer, Matteo e Lara, si preparano a salpare. Infine c’è Lea, ospite inattesa e compagna di Armando. Nel corso del viaggio, l’Arianna viene sorpresa da una violenta tempesta e i passeggeri dichiarati dispersi. Un anno dopo, il relitto viene ritrovato con sei superstiti a bordo, di cui ancora non si conosce l’identità. A legarli c’è un oscuro segreto che potrebbe svelare cos’è davvero successo su quella barca…

Sopravvissuti, anticipazioni prima puntata 3 ottobre

Le anticipazioni del secondo episodio di Sopravvissuti ci dicono che nel presente i superstiti cercando di tornare alle loro vite, che sono state stravolte. Luca deve ricostruire il suo rapporto con Sylvie e le figlie. Anita soffre per la morte di Gabriele e se la prende con Marta. Per Lea è difficile ripartire senza Armando. Nino è afflitto dal senso di colpa per la morte dei genitori. Tano non riesce a riprendere contatto con la realtà. E infine c’è Paola, che cerca in tutti i modi di aiutare il giovane.

Ad Anita spettano gli interrogatori di rito, per cercare di capire le dinamiche del naufragio. E quando capisce che i sopravvissuti sembrano tutti dire la stessa cosa, come se il racconto fosse stato concordato tra loro, la poliziotta capisce che deve indagare a fondo per cercare di far luce sulla morte di suo figlio su quella barca.