Le parole della sorella di Cristiano Ronaldo contro Maurizio Sarri rappresentano la dimostrazione plastica del nervosismo in casa Juventus dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico bianconero è finito nel mirino della congiunta di CR7 per l’utilizzo del fuoriclasse portoghese, che ieri ha registrato un record negativo: nel corso della sua brillante carriera, non aveva mai perso due finali di fila. Oltre a quella di ieri, infatti, Cristiano Ronaldo ha perso anche la Supercoppa Italiana a dicembre contro la Lazio.



E nelle ultime ore si è parlato anche del possibile addio di Cristiano Ronaldo a fine stagione. Dopo le dichiarazioni dell’amico Nani – il connazionale ha affermato che CR7 vuole chiudere la carriera negli Usa – dalla Spagna arrivano indiscrezioni sul possibile sbarco dell’attaccante in Major League Soccer:Espn rivela che Los Angeles Galaxy e Inter Miami sarebbero pronte a mettere le mani sul numero 7 bianconero… (Aggiornamento di MB)



CRISTIANO RONALDO, SORELLA: “PERCHÉ LA JUVENTUS GIOCA MALE?”

“Cos’altro puoi fare di più? E’ così e basta, da solo mio care non puoi fare miracoli… non riesco a capire come si possa giocare così… alla fine testa alta, di più non potevi fare mio Re”. Il messaggio, in lingua portoghese, è quello integrale che è stato pubblicato su Instagram da Elma Aveiro. Il nome forse dirà poco, ma l’idioma e le immagini a corredo, che mostrano la delusione sul volto di Cristiano Ronaldo dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, avvicinano la soluzione: si tratta infatti di una delle due sorelle di CR7. La quale ha voluto dire la sua sul ko che la Juventus e il fratello hanno subito allo stadio Olimpico di Roma, perdendo un altro obiettivo stagionale. Dopo la Supercoppa, anche la Coppa Italia: il Napoli ha vinto ai rigori e per Ronaldo c’è stata un’altra delusione. Due partite e zero gol, anche a causa del rigore che lo stesso portoghese ha calciato sul palo nella semifinale contro il Milan: la Juventus post-lockdown fatica enormemente a creare i presupposti per segnare, anche mercoledì sera abbiamo chiaramente visto come i bianconeri non siano stati minimamente pericolosi, se non in avvio (parata di Meret su CR7) e qualche volta nel secondo tempo, ma solo in maniera potenziale.



SORELLA CRISTIANO RONALDO VS SARRI

Così, Elma Aveiro se la prende con Maurizio Sarri: almeno, nel post di Instagram il tecnico non viene mai citato ma il riferimento al gioco lascia intendere che sia lui il primo destinatario del messaggio. La storia si ripete: l’anno scorso parecchi tifosi della Juventus invocavano l’addio di Massimiliano Allegri, reo di non aver dato un’identità alla squadra e di approcciare malissimo le partite, con timore e atteggiamento prettamente difensivo. Con Sarri, l’artefice del Napoli champagne, sulla carta le cose sarebbero dovute migliorare ma se possibile i bianconeri giocano ancora peggio, e se ne erano avute ampie dimostrazioni già prima della pandemia da Coronavirus. Se non altro si può dire: vero, ma la squadra è prima in classifica in Serie A e ancora in corsa in Champions League. Certo, ma intanto ha perso le due finali disputate in stagione, deve rimontare un gol di svantaggio al Lione (e lo dovrà fare a porte chiuse) e in campionato la Lazio soffia il proprio fiato sul collo della capolista, pronta al grande ribaltone (e attenzione all’Inter). Insomma: per ora Sarri è totalmente sotto esame, lui come i giocatori che vanno in campo: lo stesso Ronaldo aggiungiamo noi, perché nelle due partite di Coppa Italia il portoghese non è certamente stato quello che conosciamo.