Torna martedì prossimo, 28 luglio, l’appuntamento con Sorelle, la fiction con Anna Valle nei panni di Chiara, avvocato che ha da risolvere un grande mistero che riguarda sua sorella Elena. Nella prossima puntata abbiamo anticipato che sarà ritrovato il cadavere di sua sorella e che la stessa Chiara deciderà di andare fino in fondo per scoprire cos’è accaduto. Intanto la madre di Chiara ed Elena si dirà convinta che qualcosa non quadra e che sua figlia in realtà è ancora viva. Se inizialmente si parlerà soltanto di suicidio, il ritrovamento dell’auto della donna aprirà una nuova pista, che Chiara aveva infatti sospettato: quella del possibile omicidio. Ma chi è stato ad ucciderla? (Aggiornamento di Anna Montesano)
SORELLE, ANTICIPAZIONI DEL 28 LUGLIO 2020
L’appuntamento con Sorelle, la fiction in replica con Anna Valle, torna in onda la prossima settimana, 28 luglio, con la seconda puntata. Purtroppo il cadavere ritrovato nel fiume è proprio quello di Elena. Chiara è incredula e non riesce a comprendere come sua sorella possa aver fatto una fine simile. Si parla di suicidio, un’ipotesi che Chiara scarta però a priori, anche se tutti gli indizi portano a credere che sia questo ciò che è realmente accaduto. Ad aiutarla nelle sue indagini volte a scoprire cosa sia accaduto a sua sorella arriva anche Daniele, fidato collaboratore di Chiara, nonché da sempre innamorato di lei. Riusciranno a capire cosa si cela dietro a questo mistero? (Aggiornamento di Anna Montesano)
SORELLE, CHE FINE HA FATTO ELENA?
Che fine ha fatto Elena? La donna si è allontanata volontariamente o le è accaduto qualcosa di brutto? Sono queste le domande della prima puntata di Sorelle, la fiction con Anna Valle in replica a partire da questa sera. Anna Valle è Chiara, la sorella di Elena che le ha lasciato 3 figli a cui badare e una madre che sta male. Non sa che ciò che le sta per accadere è qualcosa di molto più grande di ciò che si sarebbe mai aspettata. La preoccupazione sale soprattutto quando, dopo giorni di ricerca e dopo aver scoperto che Elena in verità è scomparsa da 1 settimana, viene ritrovato sulla sponda di un fiume un cadavere che tutti credono sia proprio quello della donna scomparsa. Ma Chiara è convinta non si tratti di lei: possibile che sua sorella si sia suicidata? (Aggiornamento di Anna Montesano)
SORELLE, ANTICIPAZIONI DEL 21 LUGLIO 2020
Chiara sembra essere l’unica a preoccuparsi per la scomparsa Elena. Non avendo sue notizie da un po’, decide di denunciare ufficialmente la scomparsa all’amica Silvia Schiuma. Un’azione che la costringe a restare a Matera e soprattutto a chiedere aiuto a Roberto per capire cos’è successo nella vita della sorella nell’ultimo periodo. Decisa a fare chiarezza su tutto, Chiara scopre così che Elena era stata sospesa dall’istituto scolastico in cui insegnava. La ricerca della verità, però, non è affatto facile. Chiara, infatti, trova dei bigliettini con delle minacce. Nonostante la paura, decide di non arrendersi e continuare a cercare la sorella. La verità sembra vicina quando in un burrone viene ritrovato un corpo. Elena, dunque, si è tolta la vita? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CHIARA TORNA A MATERA
Chiara Silani, un avvocato di successo, dopo la scomparsa della sorella Elena, è costretta a tornare a Matera, la sua città d’origine, dove si ritrova immersa nel passato e nella vita di Elena di cui si sono perse totalmente le tracce. L’intento di Chiara è scoprire il prima possibile la verità sulla scomparsa della sorella per poi tornare alla sua vita di sempre. Lasciare Matera, tuttavia, non sarà più così semplice per Chiara che si ritroverà anche ad occuparsi dei nipoti, nati dall’amore tra Elena e Roberto che era stato il grande amore di Chiara. L’avvocatessa si ritroverà così a vivere un mix di emozioni: da una parte la paura di scoprire la verità su Elena e dall’altra la voglia di tornare alla sua vita di sempre il prima possibile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA SCOMPARSA DI ELENA
Sorelle ritorna in replica nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 21 luglio 2020. Andrà in onda il primo episodio, per un totale di sei appuntamenti
EPISODIO 1 – Elena Silani scompare all’improvviso e la sorella Chiara, avvocato di grido a Roma, decide di tornare a Matera per fare luce sul giallo. I tre figli della donna però sono sicuri che si tratti di una scomparsa temporanea: non è la prima volta che Elena si allontana da casa. Tutto è quindi nelle mani di Chiara, che sporge regolare denuncia e inizia a collaborare con l’ispettrice Schiuma, amica della sorella. La pista si concentra subito su Roberto, il marito di Elena e in passato fidanzato di Chiara.
SORELLE, LA TRAMA DELLA FICTION
La trama della fiction Sorelle ruota attorno alla storia di Chiara Silani, un avvocato di successo che si ritroverà a dover tornare nella sua città natale a causa della scomparsa della sorella. Elena infatti è rimasta a vivere dove è nata e cresciuta e ha tre figli, che a quanto pare non prenderanno sul serio la misteriosa sparizione della madre. Chiara invece inizia subito a temere il peggio, anche che la sorella sia stata uccisa. Per mano di chi? Nel frattempo dovrà cercare di far fronte alla nuova situazione familiare e persino alla madre Antonia, convinta di poter vedere la figlia. Chiara dovrà inoltre seguire le piste, che spesso la porteranno a cozzare contro i ricordi ed una realtà diversa da quella che immagina. Alla fine dovrà fare i conti con l’assassino e un colpo di scena imprevisto.
IL CAST DI SORELLE: ANNA VALLE PROTAGONISTA ASSOLUTA
Nel cast troviamo invece Anna Valle nel ruolo di protagonista, affiancata da Giorgio Marchesi nei panni di Roberto Roversi, ovvero il marito della presunta vittima. Fra gli artisti troviamo inoltre Alessio Vassallo, sempre più in vista grazie a Il giovane Montalbano e qui presente nei panni di Daniele. Al suo fianco Irene Ferri nel ruolo dell’Ispettore Schiuma e Ana Caterina Morariu in quelli di Elena, la sorella della protagonista. La madre delle due donne, Antonia, ha invece il volto di Loretta Gogi. In ruolo minore troveremo Niccolò Calvagna (Giulio); Alan CappelliGoetz (Nicola); Edoardo Velo (Martino); Elisabetta Pellini (Barbara); Mattia Sbragia (Vincenzi); Nando Irene (Nando); Gea Martire (Adriana); Pascal Zullino (procuratore Astolfi) e Antonella Fattori (PM). La regia del dramma familiare è invece a cura di Cinzia TH Torrini, con un soggetto realizzato da Ivan Cotroneo in collaborazione con Monica Rametta.
SCOPRI ALCUNE CURIOSITÀ…
Le musiche sono di Savio Riccardi, compositore con una vasta esperienza in tv e al cinema. Nonostante il successo della fiction, l’emittente pubblica ha già annunciato che non ci sarà spazio per una seconda stagione. La volontà del colosso televisivo è infatti di offrire al pubblico contenuti sempre freschi e originali, ampliando lo sguardo su tutti i generi più graditi al telespettatore.