GF Vip 2022, Antonino incontra le due sorelle: “devo ringraziare mamma e papà, perché tu sei il regalo più bello che la vita potesse darmi”

Al Grande Fratello Vip 2022 Antonino Spinalbese incontra a sorpresa le sue due amate sorelle. In giardino fa prima il suo ingresso la sorella maggiore Assunta, che lo tempesta di dichiarazioni al miele e si complimenta con lui per il suo percorso nella Casa: “Io e te ci diciamo le cose, ma devo ringraziare mamma e papà, perché tu sei il regalo più bello che la vita potesse darmi. Io non mi ricordo un solo giorno senza di te. Sei bellissimo, lasciati scivolare le cose di dosso. Pensa che la gente ti giudicherà sempre, che fai bene e che fai male, quindi che te ne frega?”.



In giardino entra poi la sorella minore, Lucia, che ricorda quanto la sua presenza sia stata fondamentale per lei e per il suo percorso di crescita: “Mi vedi sempre come una bimba, però io voglio dimostrarti che sto crescendo e voglio che tu mi veda come una donna che sta crescendo. Io sono estremamente orgogliosa di te, ti sei aperto tanto ed è una cosa per me fondamentale, anche parlando di papà, che è sempre stato un argomento particolare, lo sai”. E lo rassicura sulla figlia Luna Marì: “Sta benissimo. È uguale a te, identica. Sei un padre meraviglioso, non dimenticarlo mai, sia con me che con Luna” (Agg. Ruben Scalambra).



Chi è Lucia, sorella di Antonino Spinalbese?

Chi sono le sorelle di Antonino Spinalbese? Dopo la morte di suo padre, il gieffino ha svelato di aver fatto da genitore alle sue sorelle: “Sono già stato padre delle mie due sorelle. Nella vita ho vissuto momenti spiacevoli, ma adesso li ringrazio, perché sono le cose che ti succedono che formano il tuo carattere. Quando ho perso mio padre mi sono reso conto di essere maturato, stagionato, invecchiato e ho preso il buono da una cosa brutta”, ha raccontato tempo fa al settimanale Chi.

Se della sorella più grande sappiamo molto poco, neppure il nome, visto che si tiene lontana dai riflettori, della sorella minore di Antonino sappiamo che si chiama Lucia. Ha la passione per l’alta moda e l’amore per la nipotina Luna Marì. Quando il fratello era legato a Belen, aveva un bel rapporto con la showgirl argentina. Sui social Lucia, che ha otto anni meno del fratello maggiore, ha mostrato il tatuaggio dedicato al padre,  due ali da angelo e un’aureola: “Papà sei inciso sulla mia pelle”, ha scritto su Instagram.



Lucia Spinalbese difende il fratello Antonino

Un mese fa, quando ha ricevuto la lettera della madre, Antonino Spinalbese ha parlato del rapporto con la sorella Lucia insieme a Charlie Gnocchi: “È come se fossi suo padre, ha otto anni in meno. Io le ho fatto da padre, non ho fatto il fratello. Andavo a scuola a parlare con gli insegnanti. Non c’era nessun uomo in casa”. Durante un confessionale ha detto: “Ho sofferto tantissimo per mia sorella più piccola. Lei non ha ricordi di mio padre e non sa cosa vuol dire avere un padre. Trovare una soluzione per riempire quel vuoto è un’angoscia che ti rimane nel tempo“.

Qualche settimana fa Lucia Spinalbese è intervenuta sui social per difendere il fratello Antonino, pesantemente accusato da alcuni utenti per alcune uscite su Nikita Palizon e Marco Bellavia: “Personalmente non tollero che un commento del genere possa esistere in quanto le persone sbagliano e proprio dagli errori che si impara, Antonino può piacere come no, d’altronde come tutti, ma una cosa così delicata non va augurata a nessuno”. Antonino ha un’altra sorella che si dovrebbe chiamare Assunta.