Quello di Alexander Sorloth è uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato nelle ultime ore. L’attaccante norvegese è stato accostato all’Inter di Antonio Conte, a caccia di una quarta punta per completare il reparto, e c’è grande curiosità di capire se la dirigenza nerazzurra riuscirà a mettere le mani sul classe 1995. Parliamo di un centravanti forte a livello fisico, in grado di giocare per la squadra come desidera il tecnico salentino, ma non solo. Lo score dell’ultima stagione con la maglia del Trabzonspor parla chiaro: 24 reti e 9 assist, Sorloth è una macchina da gol ma anche uomo da ultimo passaggio. E anche nelle precedenti esperienze, esclusa quella con la maglia del Crystal Palace, ha dimostrato di saperci fare sotto porta: valanghe di reti con Rosenborg, Midtjylland e Groningen. Chissà se continuerà a timbrare il cartellino anche in Serie A… (Aggiornamento di MB)
SORLOTH-INTER, “TRATTATIVA SERRATA”
Ad un passo da Kolarov per la corsia di sinistra, l’Inter sarebbe pronta a mettere le mani su un altro rinforzo di spessore. Secondo quanto riportato da Rai Radio 2, i nerazzurri sarebbero ad un passo da Alexander Sorloth, attaccante norvegese di proprietà Crystal Palace. Il giornalista Marco Ardemagni ha rivelato che la dirigenza meneghina ha raggiunto un accordo di massima con gli Eagles per il 25enne, reduce da una stagione di altissimo livello con la maglia del Trabzonspor: 24 gol e 9 assist in 34 gare giocate con la compagine di Trebisonda. Non sono stati resi noti i termini dell’accordo, ma l’intesa sarebbe totale: sarà lui, insieme a Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez, a completare l’attacco di Antonio Conte.
ALEXANDER SORLOTH ALL’INTER?
In attesa di conferme o di smentite, sui social network si è acceso il dibattito sul possibile acquisto di Sorloth da parte dell’Inter. I tifosi nerazzurri sono rimasti impressionati dallo score del norvegese con il Trabzonspor e per molti potrebbe essere il profilo ideale per completare il pacchetto avanzato. Ricordiamo che nelle ultime settimane si è parlato di un’Inter attiva sul mercato per un bomber di esperienza, basti pensare alle voci su Edin Dzeko e Olivier Giroud. Attesi aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni sul futuro di Sorloth, calciatore che ha attirato l’interesse di diverse squadre negli ultimi mesi: basti pensare che Red Bull Lipsia, Fiorentina e soprattutto Manchester City hanno fatto un sondaggio esplorativo con il Crystal Palace…