Il bonus legato al sostegno al reddito può essere finalmente richiesto attraverso lo sportello telematico in grado di accogliere tutte le procedure di domanda. Ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme nel seguente articolo.
Sostegno al reddito: in cosa consiste il nuovo contributo economico SAR
Il bonus per il sostegno al reddito è un contributo economico che può essere richiesto da particolari categorie di cittadini: ad esempio disoccupati possono fare domanda ma devono rispettare delle particolari condizioni. Tutti coloro che sono disoccupati da almeno 45 giorni fino al termine dei 12 mesi, avranno la possibilità di inoltrare la domanda per ottenere il contributo economico. Potranno richiederlo anche tutti coloro che hanno cessato un contratto di somministrazione sia tempo determinato che a tempo indeterminato. I giorni di lavoro conclusi devono essere almeno 110.
Sostegno al reddito: a quanto ammonta il bonus SAR
I beneficiari otterranno il sostegno al reddito una tantum. Quanto gli importi questi possono essere differenziati sulla base di chi dimostra la richiesta, il bonus prevede ad esempio delle variazioni di importo per le categorie professionali di richiedenti è pari ad un minimo di 780 euro fino a 1000 euro.
La domanda deve essere inoltrata effettuando la procedura telematicamente, tramite accesso alla piattaforma di Forma.Temp, FTWeb. Una volta effettuato l’accesso, sarà necessario caricare tutti i documenti richiesti (tra cui copie delle buste paga, estratto conto previdenziale INPS ed eventuali certificati presentati al lavoro).