Sotto il Sole di Riccione, diretto dagli YouNuts!

La programmazione televisiva di Canale 5 prevede, per la prima serata di giovedì 24 agosto, alle ore 21,20, la messa in onda del film di genere commedia sentimentale Sotto il sole di Riccione. Si tratta di una pellicola italiana del 2020 diretta dagli YouNuts!, al secolo Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, registi di video musicali per le maggiori etichette e per artisti come Jovanotti, Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Marco Mengoni e Salmo. Soggetto e sceneggiatura sono di Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zecca ed è una produzione Lucky Red con distribuzione per la piattaforma Netflix. Nel 2022 è uscito il sequel, Sotto il Sole di Amalfi, per la regia di Martina Pastori, sempre per Netflix.



Le musiche sono di Tommaso Paradiso e Matteo Cantaluppi: il film prende appunto il nome dalla canzone Riccione, dei Thegiornalisti, contenuta nella pellicola insieme a molti altri loro successi. Nel cast ci sono Cristiano Caccamo, Davide Calgaro, Matteo Oscar Giuggioli, Ludovica Martino, Saul Nanni, Fotinì Peluso e Claudia Tranchese.



La trama del film Sotto il Sole di Riccione: amori giovani e meno giovani

Ci troviamo a Riccione, sulla splendida Riviera romagnola che, come ogni anno, si riempie di turisti e di viaggiatori che decidono di trascorrere le proprie vacanze al mare. È un’estate come sempre caratterizzata da temperature elevate e da tantissimi giovani che prendono d’assalto questa zona turistica per divertirsi e soprattutto per trovare nuove amicizie e magari l’amore.

Ci sono diverse storie adolescenziali che si intrecciano tra i vari protagonisti e li mettono a contatto con una realtà che non avevano mai considerato prima. L’amore però non scoppia soltanto in questa fase della vita di una persona, ma anche soprattutto in tarda età, tant’è che i vari protagonisti scopriranno la gioia di innamorarsi e di essere felici con un nuovo partner. Tutto questo diventa ancora più romantico e dal sapore di decenni passati grazie al contesto della Riviera Romagnola. La trama leggera e frizzante è adatta per chi vuole divertirsi senza eccessive pretese.