Space Jam – New Legends, diretto da Malcolm D. Lee

Sabato 27 gennaio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’animazione sportivo del 2021 dal titolo Space Jam: New Legends.
La pellicola è realizzata a tecnica mista, cioè in essa coesistono personaggi in carne ed ossa (live action) e cartoni animati, ed è diretta dal regista Malcolm D. Lee, cugino del regista Spike Lee e celebre per avere curato le riprese di Undercover Brother e Scary Movie V.



Alla fotografia, il direttore di origini italiane Salvatore Totino, che ha collaborato a diversi lungometraggi di successo, tra cui Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Spider-Man: Homecoming.
Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Kris Bowers, firma delle colonne sonore della serie televisiva Bridgerton.



Tra gli interpreti in carne ed ossa, la stella del basket LeBron James; accanto a lui Don Cheadle, noto per il personaggio di War Machine nel Marvel Cinematic Universe.
Tra i doppiatori invece Jeff Bergman, che ha sostituito Mel Blanc dopo la sua morte come voce di Bugs Bunny, e l’attrice Zendaya come voce di Lola Bunny.

La trama del film Space Jam – New Legends: una partita di basket con gli sgangherati Looney Tunes contro l’IA

Space Jam: New Legends racconta la storia di come la stella del basket LeBron James e suo figlio Dom (Cedric Joe), un grande fan dei videogiochi, si ritrovano improvvisamente in una realtà parallela.
Dom viene rapito da una crudele IA, Al-G Rhythm (Don Cheadle), così il padre finisce imprigionato in questo mondo virtuale.



L’unico modo per ritornare alla loro vita e alla forma umana, è quello per LeBron di creare una squadra di basket con i Looney Tunes per sfidare i campioni scelti da Al-G.
Solo vincendo la partita, LeBron potrà tornare a casa, ma l’impresa sarà tutt’altro che facile: l’intelligenza artificiale metterà in campo dei giocatori digitali, molto più grandi rispetto ai personaggi dei Looney Tunes, e dotati di capacità straordinarie.

La squadra però non può perdere, infatti se ciò accadesse non solo il protagonista non riuscirebbe a liberarsi, ma i Looney Tunes verrebbero cancellati per sempre. Riuscirà il grande LeBron a mettere in riga questa squadra di indisciplinati e a vincere la partita?