Paura a Kansas City, in Missouri, a causa di alcuni spari durante la parata per celebrare la vittoria al Super Bowl dei Chiefs. Come spiegano i media americani, al momento il bilancio sarebbe di un morto e 9 feriti: la polizia locale avrebbe fermato due uomini nei pressi di un garage a Union Station. La sparatoria è avvenuta durante il corteo di festeggiamenti, nel centro cittadino. Gli spari sono arrivati alla fine della parata per il terzo titolo consecutivo vinto dai Chief a Las Vegas contro i 49ers di San Francisco. L’evento, seguitissimo in tutto il mondo anche grazie a Taylor Swift, fidanzata di Travis Kelce, ha visto trionfare proprio la squadra di Kansas City.
Oggi migliaia di persone si sono radunate in strada per festeggiare la squadra: tra magliette rosse, musica, tamburi e cori, sono arrivati anche gli spari, a pochi minuti dalla conclusione della parata. I proiettili avrebbero colpito una decina di persone, uccidendone una: non è ancora chiara né l’identità né l’età della vittima. La polizia è già al lavoro per individuare il movente: non è infatti ancora chiaro il motivo della sparatoria.
Spari alla parata del Super Bowl: due fermi
Dopo la sparatoria a Kansas City, alcune persone colpite dai proiettili sono state ricoverate. La polizia ha riferito di aver fermato due persone armate: per ora non c’è nessuna ipotesi sul movente, anche se potrebbe essere un incidente legato alle gang, spiega l’Ansa. Dopo gli spari è cominciato un fuggi fuggi generale, ostacolato dalle transenne di metallo installate per proteggere il corteo. La gente ha cercato riparo nelle vie laterali o gettandosi a terra per tentare di salvare la propria vita. La polizia, tramite i canali social, ha invitato i tifosi presenti in strada ad allontanarsi dal centro della sparatoria, Union Station.
Dagli agenti sono stati inviati rinforzi per riportare ordine in strada: proprio la polizia ha catturato i due presunti autori dell’attacco, con le armi ancora in loro possesso. Alla parata hanno partecipato tutti i giocatori dei Chiefs, tra i quali Travis Kelce: assente, invece, la sua fidanzata Taylor Swift. La cantante, dopo alcuni concerti in Giappone, è partita per Melbourne per altre tre tappe del suo Eras Tour.