Spirit – Il ribelle, diretto da Elaine Bogan
Sabato 3 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’animazione del 2021 dal titolo Spirit – Il ribelle. La pellicola è diretta dalla regista Elaine Bogan, con la co-regia di Ennio Torresan, il quale aveva già curato nel 2014 un altro progetto d’animazione intitolato Dragons – L’inizio delle corse dei draghi. Le musiche hanno invece la firma della compositrice irlandese Amie Doherty, autrice delle colonne sonore di diversi film internazionali, come Qui e ora e Non ti presento i miei.
La protagonista, Fortuna Esperanza “Lucky” Prescott, è doppiata dall’attrice di origini peruviane Isabela Merced, celebre tra i giovanissimi per il personaggio di CJ Martin nella serie televisiva di Nickelodeon 100 cose da fare prima del liceo. Suo padre, James “Jim” Prescott, è invece doppiato dal celebre attore Jake Gyllenhaal, vincitore del Premio BAFTA al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film I segreti di Brokeback Mountain.
Infine la voce di Cora Prescott è quella di Julianne Moore, vincitrice del Premio Oscar per Lontano dal paradiso e The Hours.
La trama del film Spirit – Il ribelle: le avventure di una bambina e del suo amico cavallo
Spirit – Il ribelle racconta le vicende della giovane Lucky Prescott (Isabela Merced voce originale), una ragazzina che si trasferisce dalla città in un piccolo paese chiamato Miradero.
La protagonista, dopo la morte prematura della madre quando era solo una neonata, vive da sempre con sua zia Cora (Julianne Moore voce originale). Le uniche informazioni che è riuscita a raccogliere sulla sua defunta madre sono che lavorava come stuntman, che adorava i cavalli e che aveva un carattere avventuroso e ribelle.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto, Lucky ha sicuramente preso da lei, infatti odia le regole e scappa spesso di casa, causando molte preoccupazioni a sua zia che decide così di mandarla da suo padre Jim (Jake Gyllenhaal voce originale). L’uomo vive a Miradero e, inizialmente, Lucky sembra annoiarsi molto nella sua nuova dimora. Tutto cambia quando conosce Spirit, un cavallo ribelle, proprio come la protagonista.
I due stringono immediatamente una profonda amicizia e insieme vivranno esperienze uniche e avventurose, superando numerosi ostacoli…