Gli Stadio e Gaetano Curreri ricordano Lucio Dalla

Gli Stadio tra i cantanti protagonisti di “Dallarenalucio“, l’evento musicale dedicato a Lucio Dalla a dieci anni dalla scomparsa. Dalla splendida cornice dell’Arena di Verona, Carlo Conti e Fiorella Mannoia presentano una serata di grande musica con la partecipazione di grandissimi amici e colleghi che hanno reinterpretato alcuni brani senza tempo del cantautore bolognese. Tra questi non potevano certo mancare gli Stadio, la celebre band capitanata da Gaetano Curreri, grandissimo amico di Lucio. Proprio Curreri, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, ha ricordato l’amico Lucio dicendo: “caro Ragno, ti scrivo così mi distraggo un po’ e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò… Quando penso a te, penso alla tua genialità, alle tue grandi intuizioni e a quanto mi hai insegnato, ma soprattutto penso che sei il più grande “figlio di …” che ho conosciuto in vita mia”.



Un ricordo commosso ed emozionante quello di Gaetano Curreri legato da una profondissima amicizia a Lucio Dalla.

Gaetano Curreri degli Stadio come sta oggi? “Ictus? Una fake news”

Gaetano Curreri, la voce degli Stadio, sta bene. Il cantautore, infatti, si è ripreso dall’infarto che la scorsa estate l’ha colpito mentre si trovava sul palcoscenico del concerto a San Benedetto del Tronto insieme ai Solis String Quartet. “Gaetano Curreri ha avuto un infarto. Nella notte si è dovuto sottoporre a un intervento di angioplastica. Ora sta bene, ha telefonato a tutti i componenti dello staff degli Stadio questa mattina. Saluta tutti e vi ringrazia per l’affetto” – sono state le parole diramate alla stampa da Laura Cordischi, manager di Gaetano Curreri e degli Stadio, rassicurando pubblico e fans sulle condizioni di salute del cantante.

Curreri si è accasciato sul palcoscenico quando stava cantando “Piazza Grande” del suo grande amico Lucio Dalla. Tempestivo l’intervento dei musicisti e di alcuni medici, il cantante è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. “L’infarto è stato preso in tempo e Gaetano lo ha superato brillantemente. Grazie a Dio ci trovavamo nei pressi di un centro d’eccellenza” – ha precisato poco dopo la manager che ha anche smentito la fake news di un ictus – “una fake news, forse legata proprio al precedente. Le notizie ufficiali posso darle solo io, in quanto manager”.