Terza puntata di Star in the star, commento live delle imitazioni
A Star in the Star dopo la proclamazione della migliore performance che ha visto Lady Gaga vincere su Loredana Bertè, è tempo di show-down. Un show-down a tre tra Mina, Madonna e Pino Daniele. Mina canta ‘E se domani’, Pino Daniele ‘Quanno chiove’ e Madonna ‘Papa don’t preach”. Una maschera sta per cadere e a deciderlo saranno i tre giudici del programma. Andrea Pucci elimina Madonna, Claudio Amendola “spero non sia una mia amica, elimino Madonna” e infine anche Marcella Bella sceglie di eliminare Madonna.
Il personaggio misterioso non la prende bene. Madonna, infatti, reagisce molto male: “ci sono dei pregiudizi verso i cantanti stranieri, sono stati fatti fuori subito. Secondo me i giudici si sono accaniti nei miei confronti in particolare, ma ognuno è libero di dire la sua”. E’ arrivato il momento di svelare chi si nasconde sotto la maschera di Madonna: c’è Daniela Martani. La ex pasionaria di Alitalia racconta cosa l’ha spinta a voler imitare Madonna: “è una icona degli anni ’80, mi sono molto ispirato a lei nella mia adolescenza. Ai giudici volevo dire che sono una cantante, anche se non lo faccio di professione, lo faccio nei pianobar. Ho trovato un pò di difficoltà ad imitare lei, a ballare e cantare contemporaneamente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star, Lady Gaga vince la sfida con Loredana Bertè
A Star in the Star la gara prosegue con Lady Gaga che canta “Telephone”. Una performance pazzesca che conquista nuovamente pubblico e giuria. Claudio Amendola sottolinea la bravura dell’interprete “balla e canta. A me è piaciuto molto, mi ha conquistato molto più delle altre volte e ho trovato anche una certa sensualità aggressiva che non mi è dispiaciuta per niente”. Anche Andrea Pucci è stupito dalla sua bravura: “caspita è l’unica che oltre a ballare interpreta la scenografia del balletto. Doppia fatica e stasera l’ha fatto in modo strepitoso”. Infine Marcella Bella: “lei è molto dentro il personaggio. Lei è convinta, ha questa bella grinta e si porge molto bene, anche se non ho capito chi c’è sotto”. E’ il momento dei toto- nomi: Amendola fa il nome di Deborah Iurato, mentre Marcella Bella “sono indecisa tra la Iurato e la Atzei”.
E’ tempo di classifica finale: al primo posto Lady Gaga con 401 punti seguita da Pino Daniele e Mina con 365 pari merito. Ultimo posto per Madonna con 298 punti. Sfida a tre nello show-down tra Pino Daniele, Mina e Madonna. Intanto è il momento della gara per il titolo di ‘migliore della puntata’ tra Loredana Bertè e Lady Gaga. La prima porta sul palcoscenico ‘Cosa ti aspetti da me’, mentre Gaga la balland ‘Million reasons’. Due esibizioni davvero fortissime a conferma che le due cantanti sono, senza alcun dubbio, le migliori di questa prima edizione. A scegliere la migliore i giudici: Marcella Bella “molto bene Loredana, ma questa settimana non ha scelto la canzone giusta per vincere. Preferisco Lady Gaga che mi ha convinto tantissimo”, anche Claudio Amendola sceglie Lady Gaga, mentre Andrea Pucci vota Loredana Bertè. Lady Gaga vince il titolo di migliore della puntata. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Madonna disastrosa con ‘Vogue’ a Star in the Star
Dopo l’eliminazione di Zucchero a Star in the Star, prosegue la seconda manche con Mina, Madonna, Lady Gaga e Pino Daniele. La prima ad esibirsi è proprio Mina con ‘Amor mio’. Questa volta la performance della cantante è promossa dalla giuria che sottolinea la bravura della cantante misteriosa. Poi è la volta di Madonna con ‘Vogue’, ma anche questa volta è un disastro. Tutta la giuria è concorde sul fatto che sotto la maschera di Madonna non c’è nè una cantante nè una ballerina. Chi si nasconde allora?
Intanto la gara prosegue con Pino Daniele che porta sul palco “Yes I know my way” che questa volta riesce a fare meglio della scorsa settimana. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star, Zucchero eliminato, Michael Jackson salvo
A “Star in the star” è tempo della prima eliminazione. La show-down vede sfidarsi Zucchero sulle note di ‘Come il sole all’improvviso’ contro Michael Jackson con ‘Man in the mirror’. Spetta ai giudici Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci scegliere chi deve continuare. Pucci “purtroppo non voglio usare mezze misure, ma credo che Michael Jackson abbia fatto la migliore esibizione da quando ha cominciato”. Poi è la volta di Marcella Bella precisa: “ha cantato in un modo fantastico e perfetto e quindi vanno i miei complimenti e visto che lui ha scelto MJ io scelgo Zucchero”.
La scelta finale spetta a Claudio Amendola: “non mi era mai successo di avere il peso della scelta, non mi tiro indietro. Mi è piaciuto moltissimo Michael Jackson e ho trovato Zucchero con meno pathos e partecipazione di quello che mi aspettavo per questa canzone”. Michael Jackson è salvo. L’eliminato della puntata è Zucchero. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star, primo show- down Zucchero vs Michael Jackson
La terza puntata di “Star in the star” prosegue con l’esibizione di Loredana Bertè che canta ‘In alto mare’. Tutta la giuria è entusiasta dell’esibizione. Da Marcella Bella: “questa settimana mi ha chiamata Loredana e mi ha detto di fare i complimenti. Questo pezzo è molto difficile da cantare, sembra facile, ma non lo è” a Claudio Amendola: “chapeu per la grinta, perchè è una rocker. Mi piace”. Andrea Pucci rivela: “sono innamorato di questa ragazza. Mi piace anche con la maschera. Spero che esca per ultima, ma quando ti leverai la maschera noi due ci abbracceremo”. Poi è il toto nomi: per Andrea Pucci è Syria, Marcella Bella è indecisa fra Syria e Fiordaliso, mentre Claudio Amendola ‘rimango su Irene Grandi’.
La gara prosegue con Zucchero che fa ballare tutti con “Baila”. Dopo la prima manche è tempo di classifica: al primo posto c’è Loredana Bertè con 424 punti seguita da Claudio Baglioni con 409. Terzo posto per Michael Jackson, mentre quarto ed ultimo posto per Zucchero che dovrà affrontare il primo show-down della puntata. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star, Claudio Baglioni e Michael Jackson da 10
Al via la terza puntata di “Star in the star” con un balletto di Ilary Blasi fasciata in un abitino succinto di colore viola. La padrona di casa è l’indiscussa regina di uno show che funziona, nonostante le critiche e gli ascolti bassi. Dopo aver danzato, la Blasi con la sua innata solarità e naturalezza saluta il pubblico e parte spedita con la scaletta. “Dentro ogni star nascosti dietro una maschera si cela una star. Anche questa sera due eliminazioni e proclameremo il vincitore della puntata” – dice Lady Totti che presenta la giuria. La decisione finale spetta come sempre al pubblico in studio, i fan dei cantanti, e la giuria composta da Marcella Bella, Claudio Amendola e Andrea Pucci.
La prima manche vede scontrarsi: Michael Jackson, Loredana Bertè, Zucchero e Claudio Baglioni. Si parte con Michael Jackson che canta “Don’t stop ‘Til You get Enough” che conquista giuria e pubblico. Una performance elettrizzante che fa ballare tutti. Poi si passa a Claudio Baglioni che emoziona tutti con “Questo piccolo grande amore”. Due performance col botto che confermano la grande qualità del cast di questo show! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star, chi sarà il cantante smascherato?
Tutto pronto per la terza puntata di Star in the star, lo show condotto da Ilary Blasi. Dopo l’eliminazione di Elton John, Patty Pravo e Paul McCartney questa sera scopriremo quali altre maschere dovranno lasciare il gioco. Dopo le prime due puntate, che non hanno brillato particolarmente in fatto di ascolti, questa sera potrebbero esserci delle sorprese in scaletta.
Come sempre a giudicare le performance live dei concorrenti vip mascherati dietro le sembianze di star della musica italiana e mondiale la giuria composta da Marcella Bella, Claudio Amendola e Andrea Pucci. Chi lascerà il gioco? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star: anticipazioni e diretta terza puntata 30 settembre
Nuovo appuntamento con Star in the star, lo show condotto da Ilary Blasi che, al momento, non sta ottenendo un grande successo in fatto di ascolti. Tanto che si è parlato di chiusura anticipata che, al momento, sembra però una possibilità piuttosto remota. Stando infatti alle indiscrezioni lanciate da Fanpage, oltre a quella di questa sera 30 settembre ci saranno almeno altre due puntate. “Al momento, sul tavolo restano cinque le puntate confermate, con semifinale prevista per giovedì 7 ottobre e, dopo una settimana, l’attesa finale fissata per il 14 ottobre, giorno in cui sveleranno l’identità delle maschere rimanenti e nome del personaggio famoso vincitore di questa edizione. Dovevano essere sette puntate in tutto e questo ridimensionamento è derivato senza dubbio da un problema con gli ascolti, che non gli hanno assicurato il giro di pista completo”, fa sapere la fonte. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Terza puntata con Ilary Blasi
Giovedì 30 settembre, in prima serata, torna l’appuntamento con Star in the star, il nuovo celebrity game condotto da Ilary Blasi. Le prime due puntate non hanno scatenato l’entusiasmo dei fans. La prima puntata è stata seguita da 1.947.000 telespettatori con uno share 11.02% mentre la seconda puntata ha raccolto 1.816.000 spettatori davanti ai teleschermi pari all’11.5% di share. Ascolti non all’altezza delle aspettative, ma nonostante i rumors su una chiusura anticipata, Star in the star resta al suo posto nel panisesto di canale 5.
Per Ilary Blasi, dunque, quella di questa sera, sarà l’ennesima sfida da vincere. Star in the star dovrà sfidare la fiction “Fino all’ultimo battito” con Marco Bocci, Bianca Guaccero e Violante Placido. La terza puntata di Star in the star farà risalire gli ascolti?
I concorrenti di Star in the star
Dopo l’eliminazione nella scorsa puntata a Star in the star di Ron Moss e Gloria Guida, che hanno indossato rispettivamente i panni di Paul McCartney e Patty Pravo, la gara continua per gli altri 8 concorrenti che, questa sera, affronteranno nuove sfide per evitare l’eliminazione, proseguire la gara e provare a portare a casa la vittoria.
I vip in gara questa sera Star in the star sono: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Pino Daniele, Lady Gaga, Michael Jackson, Madonna e Zucchero. Nessuno conosce la vera identità dei personaggi famosi che si nascondono sotto le maschere delle grandi star italiane e internazionali. Tutte le esibizioni saranno giudicate, anche questa sera, dalla giuria composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci. Al termine della puntata, altre due star saranno eliminate e i vip che si nascondono sotto la maschera sveleranno la propria identità.
Come vedere in diretta streaming Star in the star?
Come tutti i programmi Mediaset, anche la terza puntata di Star in the star può essere vista sia in diretta televisiva, a partire dalle 21.30 su canale 5, subito dopo l’appuntamento con Striscia la notizia che in diretta streaming. Besta collegarsi al sito Mediaset play o scaricare l’apposita applicazione che consente di recuperare la puntata anche in un momento successivo.
Musica e divertimento, dunque, per i telespettatori di canale 5 che continua a puntare sul mix di musica e imitazioni di Star in the star. Ilaru Blasi riuscirà a vincere la sfida?