Si è chiusa ieri la prima stagione di Star in the Star, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, che ha avuto come protagonisti delle stelle che imitavano altre stelle. A trionfare è stata Syria, che ha interpretato egregiamente la mitica Loredana Bertè, convincendo la critica e il pubblico in studio. Un po’ meno convinto è invece apparso il pubblico da casa, visto che anche la puntata di ieri sera non ha ricevuto ascolti sensazionali. La finalissima, stando ai dati Auditel, è stata infatti vista solamente da poco più di due milioni di telespettatori, precisamente 2.057.000, con uno share del 12.7 per cento.



La media delle puntate è stata quindi un po’ disarmante, solamente 1.9 milioni e uno share dell’11.2 per cento, e a questo punto bisognerà capire se Mediaset rinnoverà per un’altra stagione Star in the Star, magari con una formula rinnovata, ad esempio in diretta tv e non registrando il programma. In ogni caso Syria, ricordiamo, ha trionfato sull’artista Lola Ponce, che ha invece interpretato egregiamente Mina, davanti ad Alexia, che si è calata nei panni non facili di Michael Jackson, e che ha chiuso con la medaglia di bronzo, al terzo posto assoluto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



STAR IN THE STAR, FINALE, DIRETTA, VINCITORE E ELIMINATI: LOREDANA BERTÈ VINCITRICE

Il vincitore di Star in the Star è Loredana Bertè

. Il pubblico in studio ha deciso che tra Mina e Loredana Bertè, la vincitrice delle prima edizione dello show condotto da Ilary Blasi è proprio la leggendaria regina del rock italiano. Una sfida all’ultimo voto vinta da Loredana Bertè per una manciata di voti sulla bravissima Mina, seconda classificata a cui tocca rivelare la propria identità.

Come previsto sotto la maschera di Mina c’è Lola Ponce, la bravissima cantante e showgirl argentina. “Mina ti adoro, ma non vedo l’ora di tornare ad essere Lola” – dice la Ponce che visibilmente emozionata racconta quanto sia stato importante per lei cercare di vestire i panni della Tigre di Cremona. “E’ stato un onore gigante, sono felicissima. La prima cosa aver dato il mio volto, corpo e anima a questo grandiosa cantante italiana in tutto il mondo. Il compito fondamentale è stato che le mie bambine hanno imparato la lingua italiana con le canzoni di Mina, è un messaggio di amore, di bellezza e della grande Italia. Mi sono divertita tantissimo, mi sono emozionata tantissimo, grazie a tutti”. Infine è la volta di scoprire la vera identità della vincitrice Loredana Bertè: sotto la maschera c’è Syria. “Grazie a tutti, una squadra di lavoro incredibile, è un’esperienza pazzesca. Mi sono divertita tantissimo, perchè io la amo e lei lo sa che io ce l’ho nel cuore” – dice la cantante di “Non ci sto” che sul finale canta “Nell’aria” con Marcella Bella. Sipario! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Star in the star 2021, Loredana Bertè o Mina?

A Star in the Star 2021 Michael Jackson si toglie la maschera e cela la sua identità. Alexia è Michael Jackson. La cantante si emoziona nel rivedere il best of: “quando ho cominciato consapevole di portare una versione mignon di Michael Jackson. Ho accettato questa sfida perchè le sfide da niente non mi interessano. Mi avete dato questa possibilità di vivere un viaggio con un personaggio unico al mondo, per me è stata una cosa importante e sono felice di averlo onorato, ce l’ho messa davvero tutta. E’ stato un lavoro di squadra, grazie a tutti”.

The show must go on con l’ultima manche che vede Loredana Bertè contro Mina. La prima canta “Luna”, un pezzo molto difficile e intimo portato in gara al Festival di Sanremo, mentre la seconda punta sulla canzone d’amore “Vorrei che fosse amore”. Il pubblico è in visibilio per la bravura di Mina e spetterà a loro votare la vincitrice. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the star 2021, Michael Jackson fuori

Dopo l’eliminazione di Lady Gaga, la finale di Star in the Star 2021 di Ilary Blasi prosegue con una nuova manche. A sfidarsi le tre leggende rimate in gara: Loredana Bertè, Michael Jackson e Mina che hanno portato sul palcoscenico un medley dei brani presentati durante le varie puntate. Tre performance che hanno entusiasmato pubblico e giuria che deve scegliere chi tra loro tre deve lasciare il programma. Un passaggio chiave importante visto che Andrea Pucci, Claudio Amendola e Marcella Bella devono dire quale è la leggenda eliminata ad un passo dalla finale.

Marcella Bella è la prima chiamata a votare: “a questo punto mi piacciono tutti e tre. Devo eliminarne uno ed elimino Michael Jackson”, mentre Andre Pucci decide di eliminare Mina: “per me gli altri meritano la finalissima”. La scelta finale spetta a Claudio Amendola: “è un ingrato compito, ma credo che Mina abbia fatto un percorso migliore e quindi elimino Michael Jackson”. Per Michael Jackson è arrivato il momento di rivelare la sua vera identità: sotto la maschera si nascondeva Alexia! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the star 2021, Lady Gaga fuori: è Silvia Salemi

La finale di Star in the Star 2021 vede il primo show-down fra Michael Jackson contro Lady Gaga. Lady Germanotta punta tutto su “Alejandro” coinvolgendo e facendo ballare il pubblico e confermandosi tra le migliori di questa prima edizione. Chi si nasconde sotto la maschera? Se il nome di Deborah Iurato oramai è già superato, si fa sempre più plausibile la possibilità che sotto le mentite spoglie di Gaga ci sia la bravissima Silvia Salemi.

La musica prosegue con Michael Jackson e la bellissima ballad “I just can’t stop loving you, uno dei brani più belli dell’intero repertorio del Re del Pop. Spetta alla giuria decidere chi passa e chi no. Marcella Bella: “se devo decidere adesso deciderei una cosa, ma scelgo per tutto quello che ha fatto nelle precedenti puntate, quindi scelgo Lady Gaga, anche se Michael è stato fantastico”. Claudio Amendola precisa: “l’errore è stato nella scelta del pezzo, Alejandro non mi sembra una canzone da grande performance. Nonostante il percorso straordinario fatto, in questa esibizione qui ho preferito Michael Jackson”. La scelta finale spetta ad Andrea Pucci: “in funzione della crescita per me Michael Jackson”. Lady Gaga eliminata e deve togliere la maschera. Sotto le sembianze di Lady Gaga si celava Silvia Salemi che racconta: “ho scelto lei perchè me lo sento un pò come il mio alter ego, quella grinta, quel tirarsi fuori nel modo migliore. Mi sono divertita tanto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the star 2021, Michael Jackson contro Lady Gaga

E’ tempo di classifiche a Star in the Star 2021 di Ilary Blasi. Dopo i duetti della prima manche, nella seconda manche le quattro leggende rimaste in gara hanno portato sul palcoscenico i propri cavalli di battaglia conquistando critica e pubblico. Ilary Blasi dopo il recap delle performance annuncia la classica: gli ultimi due si sfideranno nello show-down. Chi perde dovrà togliersi la maschera e rivelare la propria identità. Al primo posto c’è Mina con 801 punti, quarto posto per Michael Jackson con 788 punti.

Michael Jackson va allo show-down contro Lady Gaga, mentre Loredana Bertè è una superfinalista. Una sfida che si preannuncia esplosiva visto che scopriremo l’identità di due protagonisti indiscussi di questa prima edizione dello show di Canale 5! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the Star 2021, Loredana Bertè e Lady Gaga top

Dopo Mina, la finale di Star in the Star 2021 di Ilary Blasi prosegue con Michael Jackson. Sulle note di “Black & White”, il cantante regala un’altra fantastica performance. La giuria è concorde sul fatto che, sotto la maschera di Michael Jackson, si nasconde Alexia anche se Claudio Amendola fa baston contrario dicendo “sotto quella maschera c’è chiunque, ma non Alexia”. La gara prosegue con Lady Gaga che si esibisce con il suo cavallo di battaglia “Poker Face”.

Una performance coinvolgente che incontra il plauso del pubblico, ma anche della giuria. “Quanta roba ci mette dentro lei” – dice Claudio Amendola – “secondo me è una delle stra-favorite perchè è forte”. Marcella Bella la preferisce di più nei pezzi ritmici che nelle ballad. Si prosegue con Loredana Bertè che porta “Dedicato”. Un’altra performance da incorniciare premiata anche dalla giuria con Marcella Bella: “mi sembra di sentire Loredana, brava, bravissima”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the Star 2021, Mina conquista il pubblico

Dopo la prima manche nella finalissima di Star in the Star 2021 è tempo di classifica. Ilary Blasi rivela la prima classifica di puntata che è provvisoria come sottolinea la conduttrice “tutto può cambiare”. Al primo posto della classifica provvisoria c’è Lady Gaga, seconda Loredana Bertè, terzo posto per Mina e quarto posto per Michael Jackson. Si prosegue con la seconda manche che vede i quattro concorrenti interpretare i cavalli di battaglia. Si parte con Mina che canta “Mi sei scoppiato dentro il cuore”. Ancora una volta una prova canora eccellente con il pubblico in delirio. Anche la giuria non ha alcun dubbio: è eccellente dice Andrea Pucci, mentre Claudio Amendola fa rea culpa di non conoscere benissimo la canzone.

Marcella Bella si complimenta per la coreografia, mentre sulla prova canora precisa: “ha cantato molto bene, ma lei ha molta grazia ed eleganza”. E’ il momento del toto nome: tutti concordi sul fatto che sotto la maschera di Mina ci possa essere Lola Ponce. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the star 2021, Lady Gaga da standing ovation

La gara di Star in the Star prosegue con Loredana Bertè che duetta con Ivana Spagna sulle note di “Figlie di Loredana”. Un duetto bomba con Ivana Spagna che ricorda la sua partecipazione in coppia con la vera Loredana a Sanremo: “lei è un genio, sa far tutto, anche i vestiti. Quando eravamo a Sanremo aveva disegnato il costume e prima della serata finale è venuta con l’ago e mi ha preso sul fianco”. La parola passa alla giuria con Marcella Bella: “Loredana mi ha richiamato, segue il programma e ha detto che questa Loredana è bravissima! Deve vincere”.

Il duetto ha scatenato la giuria e il pubblico. Dalla giuria Andrea Pucci sottolinea ancora una volta la sua preferenza verso Loredana Bertè. Poi è la volta di Lady Gaga che duetta con Mario Biondi sulle note di “Shallow”. Una prova emozionante che coinvolge a tal punto il pubblico che regala la prima standing ovation. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the Star, Mina è superlativa

La finale di Star in the Star di Ilary Blasi parte col botto. Michael Jackson duetta con Anna Tatangelo sulle note di “The way you make me feel”. Una prova strepitosa per Michael Jackson che oscura quasi la presenza della Tatangelo che a fine esibizione ironizza: “mi avete realizzato un sogno”. I giudici sono tutti concordi sulla crescita di Michael Jackson che è cresciuto puntata dopo puntata portando in scena una performance davvero straordinaria. Una prova davvero eccellente, ma non mancano i complimenti anche per la Tatangelo con Marcella Bella che precisa: “mi ha sorpreso, l’ho sempre sentita cantare canzoni melodiche e invece sei brava”

La gara prosegue con Mina che duetta con Riccardo Fogli sulle note di “Acqua e sale”. Mina è pazzesca, interpreta magistralmente la prova canora confermando ancora una volta di essere tra i concorrenti più bravi di questa prima edizione. La giuria è concorde: una performance pazzesca! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ilary Blasi ballerina sexy a Star in the Star

Ci siamo. Tutto pronto per la finale di Star in the Star, lo show condotto da Ilary Blasi. Quattro le leggende rimaste in gara: Lady Gaga, Loredana Bertè, Michael Jackson e Mina. Chi sarà il vincitore della prima edizione dello show che ha diviso il pubblico di Canale 5? Questa sera finalmente lo scopriamo…Intanto Ilary Blasi dà il via alla finale sulle note di “Please don’t stop the music” regalando un altro dei suoi inimitabili balletti. Bella più che mai, Lady Totti incurante delle critiche e della cattiverie gratuite ricevute in queste settimane sfoggia un abitino davvero pazzesco di grande sartoria.

“Prima di tutto, voglio ringraziare tutti i ballerini, Luca Tommassini” – dice la conduttrice emozionata nel salutare il pubblico. Poi presenta la giuria composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci. Via con la musica: “questa sera tutte le lascheranno cadranno e la stella che ha giocato meglio si porterà a casa il titolo di vincitore assoluto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the star: anticipazioni e diretta finale 14 settembre

Giovedì 14 ottobre, in prima serata, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia, Ilary Blasi conduce Star in the star. Quella in onda questa sera è l’ultima puntata del celebrity game che ha portato alcuni personaggi del mondo dello spettacolo a nascondersi sotto le maschere dei grandi nomi della musica italiana e internazionale per portare a casa la vittoria. Dopo l’eliminazione nella scorsa puntata di Sal Da Vinci e Luca Laurenti, che hanno indossato rispettivamente i panni di Pino Daniele e Claudio Baglioni, questa sera, gli ultimi concorrenti in gara proveranno a conquistare la giuria per portare a casa la vittoria.

A sfidarsi nel corso dell’ultimo appuntamento del celebrity game che non è riuscito a conquistare definitivamente il pubblico incollando davanti ai teleschermi 1.898.000 spettatori pari al 10.4% di share con la semifinale saranno le ultime star ancora in gara ovvero Lady Gaga, Loredana Bertè, Michael Jackson e Mina.

Gli ospiti della finale di Star in the star: lo show nello show

La finale di Star in the star vedrà Lady Gaga, Loredana Bertè, Michael Jackson e Mina sfidarsi in una serie di manche nel corso delle queli si esibiranno sulle note dei brani più rappresentativi del loro percorso. I concorrenti, inoltre, avranno anche la possibilità di duettare con quattro, grandi nomi della musica italiana ovvero Anna Tatangelo, Riccardo Fogli, Mario Biondi e Ivana Spagna.

A giudicare le performance sarà la giuria composta da Andrea Pucci, Marcella Bella e Claudio Amendola che decreterà, insieme al pubblico in studio, chi tra i concorrenti dovrà togliersi la maschera e chi, invece, passerà alla manche successiva. Gli ultimi due concorrenti rimasti in gara si sfideranno in un’ultima manche al termine della quale sarà decretato il vincitore della prima edizione di Star in the star. La finalissima del celebrity game di canale 5 potrà essere seguita in diretta televisiva o in diretta streaming su Mediaset Play.