Star Wars episodio VII – il risveglio della forza

è sicuramente “il sequel più atteso di sempre, un remake sotto mentite spoglie. Il fan è soddisfattissimo, ma le emozioni non sono più le stesse”. Emanuele Sacchi promuove il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione: “Calcolare ogni mossa e rispettare l’esigenza di tutti senza andare a tradire un processo complesso per risultare indolore del tutto. A farne le spese è però il lato emozionale”. Sono invece due e mezzo le stellette de ilMorandini, che specifica: “Il film è una sorta di compendio dei precedenti con varianti e un maggior tasso di crudezza. Il ritmo è alacre, efficace il montaggio in parallelo, ma il ginger glielo dà l’arzillo e vecchietto Harrison Ford”. Il film ha avuto un successo straordinario, anche se c’è da dire che vive un po’ speculando sulla grande fama della saga. Star Wars episodio VII – il risveglio della forza va in onda stasera su Italia 1, clicca qui per il trailer e clicca qui per seguirlo in diretta streaming.



Star Wars, la fortuna di Mark Richard

Uno dei principali protagonisti di Star Wars episodio VII – il risveglio della forza è l’attore americano Mark Richard a mille nato il 25 settembre del 1951 è diventato famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Luke Skywalker nella fortunata saga cinematografica di Star Wars. Il suo esordio è avvenuto proprio nel 1977 con la pellicola Guerre Stellari conosciuta anche con il titolo di Star Wars episodio IV una nuova speranza. Nel corso degli anni ha partecipato ad altri film che gli hanno permesso di ottenere un certo successo di pubblico tra i quali ricordiamo Il grande uno rosso, Britannia Hospital, Black Magic Woman, Ritorno dal futuro, Kingsman – Secret Service, Silk Degrees e Villaggio dei dannati. L’attore di origini inglesi, scozzesi, irlandesi e svidesi nel 1978 ha sposato Marilou York. I due hanno avuto due figli cioè Nathan, Griffin e Chelsea Elizabeth. Nathan ha avuto un figlio e nel 2016 l’ha fatto diventare nonno.



Star Wars episodio VII su Italia 1

Star Wars episodio VII il risveglio della forza

va in onda su Italia 1 per la prima serata in oggi, mercoledì 6 maggio, a partire dalle ore 21:20. Un film che è stato realizzato nel 2015 negli Stati Uniti d’America con la regia di J. J. Abrams, scritto da Michael Arndt mentre la sceneggiatura ha visto la collaborazione dello stesso regista insieme a Lawrence Kasdan. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Daniel Mindel, il montaggio è stato eseguito da Mary Jo Markey e Maryann Brandon, le musiche della colonna sonora sono di John Williams ed i costumi sono stati realizzati da John Williams. Nel cast figurano Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridler e John Boyega.



Star Wars episodio VII il risveglio della forza, la trama del film

Le vicende di Star Wars episodio VII il risveglio della forza riprendono circa 30 anni dopo l’ultimo conflitto e prevedono uno scenario molto differente con Luke Skywalker ossia l’ultimo Jedi rimasto in vita che sembra essere completamente scomparso. Nessuno riesce a trovarlo non solo all’interno della Resistenza ma anche e soprattutto tra i suoi nemici che vorrebbero assicurarsi della sua scomparsa definitiva. In uno scenario profondamente cambiato dove però è ancora il lato oscuro della forza ad avere la meglio, alcuni paladini della giustizia ed in particolar modo della Resistenza tra cui la principessa Leila stanno cercando vanamente di ritrovare Luke Skywalker in maniera tale da poter avere una nuova speranza.

Anche l’intrepido Han Solo il suo compagno di avventure stanno cercando di reperire il luogo dove potrebbe vivere l’ultimo degli Jedi. Il capitano è riuscito a rintracciare la sua vecchia astronave, ed è proprio lui a raccontare perché Skywalker ha deciso di lasciare il mondo e di rifugiarsi in un posto non definito in quanto deluso dal fatto che uno dei suoi apprendisti abbia deciso di passare al lato oscuro della forza. Proprio quando tutto sembrerà perduto ecco che nuovamente ci sarà il risveglio della forza ed in particolar modo con Luke Skywalker che ritornerà sulla scena per dare tutto il proprio supporto e soprattutto per contrastare il potente Impero che ancora una volta vuole mantenere il predominio su tutto.

Video, il trailer di Star Wars episodio VII il risveglio della forza