COSA VEDERE STASERA IN TV SULLE RETI RAI?

Le reti Rai propongono ai loro telespettatori una programmazione televisiva ricca di titoli degni di nota per la serata di oggi, lunedì 1° maggio 2023, Festa dei Lavoratori. Stasera in tv in prima serata su Rai 3 andrà in onda il Concerto del Primo Maggio 2023. Il cosiddetto “Concertone” consiste in ben nove ore di musica dal vivo in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma. A condurre l’evento, per la sesta edizione consecutiva, ci sarà ancora Ambra Angiolini, quest’anno affiancata da Biggio.



Stasera in tv in prima serata su Rai Movie andrà invece in onda un film western: ci riferiamo a La via del West (titolo originale: The Way West), una pellicola del 1967 diretta dal regista Andrew V. McLaglen. La via del West è un film tratto dal romanzo, sempre di genere western, Il sentiero del West, opera dello scrittore A. B. Guthrie Jr., pubblicato nel 1949 dalla casa editrice William Sloane Associates (questo libro vinse il Premio Pulitzer per la narrativa nel 1950). La via del West vede protagonista l’attore Kirk Douglas.



STASERA IN TV, I PROGRAMMI RAI DI OGGI, 1° MAGGIO 2023

Rai 1

21,25 – Il commissario Montalbano – Il gatto e il cardellino – Serie tv – A Vigata si susseguono una serie di scippi, omicidi e scomparse: toccherà al commissario Montalbano fare chiarezza su questi avvenimenti.

Rai 2

N.C.I.S.: Los Angeles – In trappola – Serie tv – La detective Whiting chiede aiuto a Kensi e Deek: la donna è infatti ricercata e sospettata dell’omicidio dell’agente Sean Turner. Il team di Killbride indaga proprio su questo caso.

Rai 3

20,00 – Concerto del Primo Maggio 2023 – Evento – Stasera in tv va in onda in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano “Il Concertone”. Quest’anno verrà dedicato molto spazio alla musica italiana: tra i vari cantanti, si esibiranno Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù, Matteo Paolillo, Righiera, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù, Etta, Maninni, Still Charles, Hermes, Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro. Ospite speciale internazionale: Aurora.



Rai 4

21,20 – Danny The Dog – Film – Il protagonista Danny è stato cresciuto a suon di botte ed è diventato la violenta guardia personale del losco criminale Bart. Una furia così letale esige uno stretto controllo: Danny dorme in una gabbia ed è tenuto legato come un cane. Un giorno, però, l’uomo riesce a sfuggire al padrone, e viene accolto da Sam, che cercherà di farlo tornare più “umano”.

Rai 5

21,15 – Un posto sicuro – Film – Eduardo e Luca, padre e figlio, non hanno più alcun tipo di rapporto. Sarà una circostanza drammatica a riunirli: Eduardo, infatti, ha un tumore.

Rai Movie

21,10 – La via del West – Il senatore Tudlock guida una carovana di pionieri verso l’Oregon; dopo un incontro con gli indiani, il figlio del capo tribù viene trovato ucciso, e Tudlock impicca l’involontario assassino. Il senatore viene quindi cacciato dalla carovana.