COSA VEDERE STASERA IN TV SULLE RETI RAI?

È prevista dalle reti Rai una programmazione ricca di titoli interessanti per la serata di oggi, martedì 2 maggio 2023. Stasera in tv, in prima serata su Rai 5 a partire dalle ore 21,15, andrà in onda Il responsabile delle risorse umane. Questo film, di genere commedia e drammatico, è una produzione ebraica, inglese e rumena datata 2010, diretta dal regista Eran Riklis. La pellicola, che è stata presentata al Festival di Locarno, è ispirata al romanzo omonimo, opera dello scrittore Abraham Yehoshua.



Stasera in tv in prima serata su Rai Movie andrà invece in onda un film di genere avventura, azione e commedia: ci riferiamo a 1855 – La prima grande rapina al treno (titolo originale: The First Great Train Robbery). Questa pellicola, una produzione inglese e statunitense del 1979, è stata diretta dal regista Michael Crichton, e interpretata dagli attori Sean Connery, Donald Sutherland e Lesley-Anne Down. 1855 – La prima grande rapina al treno è un film basato sul romanzo omonimo scritto nel 1975 dallo stesso regista Crichton.



STASERA IN TV, I PROGRAMMI RAI DI OGGI 2 MAGGIO 2023

Rai 1

21,30 – Imma Tataranni – Sostituto procuratore – Fiction – Pietro riceve alcune foto che mostrano un apparente bacio tra Calogiuri e la moglie Imma. L’uomo è sconvolto dalla bugia di Imma, che gli aveva detto, la sera precedente, di avere del lavoro da sbrigare.

Rai 2

21,20 – Dalla strada al palco – Programma tv – Stasera in tv va in onda la finale di questo programma condotto da Nek, che vede protagonisti gli artisti di strada. I 15 finalisti si esibiranno nel tentativo di conquistare il premio di Miglior Artista di Strada d’Italia. Gli ospiti di questa puntata saranno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.



Rai 3

21,20 – #cartabianca – Programma tv – Stasera in tv nuovo appuntamento con il talk show di Bianca Berlinguer, che porrà al centro temi molto delicati quali il dibattito del Consiglio dei Ministri, le misure contenute nel Decreto Lavoro e l’incremento di 4 punti percentuali nel taglio del cuneo fiscale per i dipendenti. Gli ospiti di questa puntata saranno: Nicola Fratoianni, Silvia Sardone, Rita Dalla Chiesa, Flavio Insinna, Gad Lerner, Francesco Borgonovo, Edoardo Sylos Labini, Valentina Petrini, Alessandro Orsini, Pietro Senaldi, Mario Tozzi e Luigi Scordamaglia.

Rai 4

21,20 – Intemperie – Film – Andalusia, Spagna, 1946. La Guerra Civile è finita da anni, e il paese è travolto da povertà e sfruttamento. Un ragazzino si dà alla fuga per sottrarsi al potere di un latifondista locale, per il quale i suoi genitori lavorano come braccianti. Il ragazzino incontrerà un reduce di guerra che ora vive facendo il pastore: i due finiranno così per allearsi contro i temuti sgherri.

Rai 5

21,15 – Il responsabile delle risorse umane – Film – Il mestiere di responsabile delle risorse umane a lungo andare diventa routine. E così l’innominato non si accorge che manca una dipendente, uccisa da una bomba e, stravolto dai sensi di colpa, decide di andare in Romania per il riconoscimento della salma.

Rai Movie

21,10 – 1855: La prima grande rapina al treno – Film – Gli avventurieri Edward Pierce e Agar organizzano l’assalto ad un treno carico d’oro: Agar si trasforma in un cadavere per riuscire ad entrare nel bagagliaio del treno, e da lì il colpo prende le mosse.